Pagina: maggio 30th, 2011

La storia cervese negli stemmi delle famiglie di pescatori

Cervia consolida le sue tradizioni marinare. Consegnate al Circolo Pescatori La Pantofla 9 riproduzioni di stemmi storici di famiglie di Chioggia, che nei secoli passati si sono trasferite nella città romagnola per esercitare l’attività... continua »

Con Equiraduno Ferrara capitale del turismo equestre

Storia, arte e natura da scoprire in sella a un cavallo. Questa l’essenza del turismo equestre, attività in continua diffusione, che per il 2011 ha scelto Ferrara come cornice del proprio raduno nazionale. Per quattro giorni, dal 2 al... continua »

Concerti d’organo alla chiesa S. Maria di Campagna

La grande musica a Piacenza. Tradizionale appuntamento con “Concerti d’Organo”, la speciale rassegna, giunta alla 33ª edizione, allestita nella straordinaria cornice della Chiesa di Santa Maria di Campagna. Programma: •... continua »

“Campania Antica” in scena alla biblioteca “E. Cesaro”

Nell’ambito delle iniziative culturali “Feriae Oplontinae”, organizzate dall’assessorato alla Cultura del comune oplontino, venerdì 3 giugno, alle 18.00,  presso la biblioteca comunale “Ernesto Cesaro” di Corso Vittorio Emanuele... continua »

Al via la “Consulta Comunale per le Pari Opportunità”

Consulta Comunale per le Pari Opportunità: a breve l’insediamento definito. Rimuovere gli ostacoli che di fatto costituiscono discriminazioni dirette e/o indirette nei confronti degli uomini, delle donne e delle persone migranti, valorizzare... continua »

Settimana oplontina dal 23 maggio

Una settimana segnata… dalle polemiche! Polemiche call’indirizzo del presidente del consiglio comunale, Gioacchino Langella, per la mancata diretta del consiglio comunale; polemiche per la consegna dei pacchi alimentari in merito all’iniziativa... continua »

Le “emozioni” della danza al Di Costanzo Mattiello

Quando la danza è talento, determinazione, vocazione, diventa spettacolo. Se lo spettacolo si unisce alla professionalità, alla discipina e all’amore delle arti tutto si trasforma in un mondo imprevedibile e imprendibile …tutto... continua »

Antiquariato, mostra a villa Fondi

Il gusto antico di arredare casa. E’ ciò che propongono gli organizzatori di “Antiquaria”, la mostra mercato dell’antiquariato ospitata fino al 5 giugno nella suggestiva cornice di villa Fondi Fondi a Piano di Sorrento.... continua »

IpF: “Multiservizi tra disorganizzazione e approssimazione”

Tarsu: nuovo affondo del laboratorio “Informare per Formare” (IpF) sulla cattiva gestione delle risorse pubbliche e sulle scarse capacità organizzative della Oplonti Multoservizi. La questione del ciclo integrato dello smaltimento dei rifiuti... continua »

Agguato di camorra, ucciso un affiliato del clan Gionta

Sparatoria nel centro storico: morto un affiliato del clan Gionta per mano di due sicari ancora ignoti. Erano da poco trascorse le 19.30 di ieri quando, in via Cuparella , per cause ancora in corso di accertamento, due persone a bordo di motociclo... continua »