Economia e Lavoro

Quando non vengono pagate le fatture

Oltre 3.000 euro è il debito che la Pallagrossa di Prato vanta nei confronti di una piccola tipografia della città. Nessuno, almeno fino ad oggi, ha dato una risposta alla titolare. Un ordine di i 550 volantini, 80 manifesti e 25 mila pieghevoli... continua »

 

I supertreni in restyling all’Interporto

Ansaldo Breda Pistoia ha deciso di optare per Prato, e precisamente per le officine all’Interporto, per restaurare i supertreni (TAV) che saranno poi destinati all’estero. Una splendida notizia per la città che finalmente potrà... continua »

 

Serrata dei commercianti, rassicurazioni dal Sindaco

Esasperati dalle proposte di rilancio inascoltate dalle Istituzioni locali e condannati dall’impari concorrenza del centro commerciale di prossima apertura, stamane i commercianti hanno organizzato una parziale serrata (solo per la mattinata),... continua »

 

600 posti alla “Cartiera”, candidature online

Resa pubblica la procedura online di presentazione delle candidature per i 600 posti di lavoro disponibili nel centro integrato per l’Artigianato e il Commercio “La Cartiera”, la cui apertura è prevista per la seconda metà di... continua »

 

Spolettificio, la CISL chiede prospettive certe di lavoro

Lo Spolettificio di Torre Annunziata come risorsa occupazionale per le nuove generazioni nel territorio torrese/stabile: è questo che Cosmo Guastadisegni, segretario della CISL dello Spolettificio di Torre Annunziata e Matteo Vitagliano, Responsabile... continua »

 

Ilva Pali Dalmine, lavoratori contro la vendita dei suoli

La De Luca Group Italy S.p.A. in trattativa segreta per vendere l’azienda Ilva Pali Dalmine di via Terragneta. Nuovi imprenditori e nessuna garanzia per i circa trenta lavoratori, attualmente in cassa integrazione definitiva. Hanno occupato... continua »

 

Albano: “Far fruttare i 29 milioni di euro del piano di lavoro”

Stamane a sostenere la protesta dei lavoratori c’erano numerosi esponenti dei sindacati di categoria, tra cui Carmine Albano, segretario regionale UILM Campania, che ha espresso la sua vicinanza ai lavoratori e ha ribadito la necessità di... continua »

 

Paralizzato il distretto industriale torrese

Disagi e proteste per lo sciopero dei lavoratori espulsi dal ciclo produttivo dell’area torrese. Strade di accesso al distretto industriale bloccate da sit in e impiegati del settore informatico costretti a tornare a casa, impossibilitati... continua »

 

Sostegno al reddito. Niente soldi, manca la firma

Piccoli lavori per sostenere il reddito degli operai espulsi dal ciclo produttivo dell’area torrese stabiese. Niente firma, stop ai pagamenti. Sono sul piede di guerra i lavoratori ex Metalfer, ex Metecno, ex Officine Torresi e ex Avis che,... continua »

 

Centro Comune: “Polo Nautico, a rischio altri 250 lavoratori”

E’ di pochi giorni fa la notizia che un’azienda di punta del Polo Nautico torrese, vistasi sospendere un’importante commessa del valore di 30 milioni di euro, cui non poteva ottemperare a causa della cronica carenza infrastrutturale del... continua »