D'Alessio con i rappresentanti di Fergos e Coopsette

Resa pubblica la procedura online di presentazione delle candidature per i 600 posti di lavoro disponibili nel centro integrato per l’Artigianato e il Commercio “La Cartiera”, la cui apertura è prevista per la seconda metà di aprile 2012.

Basta andare sull’home page del sito del comune di Pompei e cliccare sulla voce “opportunità di lavoro”: si aprirà una pagina con tutte le posizioni disponibili, consultabile a questo link.
Per presentare la propria candidatura, che può essere riferita a un’offerta o spontanea, occorre registrarsi inserendo username e password; dopodiché è possibile inviare il curriculum e sperare di essere presi in considerazione per le posizioni di addetti alle vendite, responsabili marketing, cassieri, magazzinieri etc.

Confermata la presenza nel costruendo complesso di grandi marchi nazionali come: Conad Superstore, Toys (giocattoli), Tata e Scarpamondo (calzature), Mediaworld (elettronica di consumo), Conbipel, Motivi, Fiorella Rubino, Oltre, Alcott e Grillo Sport (abbigliamento).

Il centro integrato per l’Artigianato e il Commercio “La Cartiera” che sorgerà nell’area ex Aticarta di via Macello, creerà 600 unità occupazionali, 40 delle quali saranno occupate da altrettanti ex dipendenti dell’industria cartiera. Dal punto di vista delle dimensioni la struttura si presenta così: 2 piani, 30.500 mq di superficie commerciale, 120 unità totali, di cui 10 medie superfici, 12 punti di ristorazione tra bar e ristoranti, 2.000 posti auto.
Il progetto per la ristrutturazione e riconversione dell’ex stabilimento Aticarta, ideato dallo Studio Corvino+Multari in collaborazione con Design International di Londra, è promosso e realizzato da Coopsette Soc Coop e Fingiochi Spa attraverso la propria controllata Fergos srl.
La commercializzazione degli spazi è a cura di CBRE – ESPANSIONE COMMERCIALE di Modena in collaborazione con SOGEPRIM REAL ESTATE che, dopo aver concluso la commercializzazione delle medie superfici, si stanno ora occupando di raccogliere l’interesse per gli altri spazi.

Una finestra utile sia per coloro che sono in cerca di lavoro, sia per le aziende coinvolte nel progetto del centro commerciale di via Macello che potranno eventualmente fare ricorso a questo strumento per reclutare parte del personale.
Va sottolineato che si tratta per queste ultime di un’alternativa ma non di un obbligo, com’è stabilito nel protocollo d’intesa sottoscritto tra l’amministrazione comunale e la “Fergos” – proprietaria dell’area ex Aticarta che ospita il nuovo complesso – e com’è stato ribadito stamane nell’aula consiliare di Palazzo de Fusco alla presentazione della piattaforma web dove inoltrare i curriculum.

“L’intento – spiega il sindaco Claudio D’Alessioè di dare ordine alle legittime aspettative lavorative dei giovani. Per tenere lontano il malaffare, nel senso di coloro che millantano false promesse lavorative, e per evitare che ‘certa’ politica possa ingenerare false aspettative, facendo del clientelismo, che si prosegue nella logica di collaborazione tra pubblico e privato”.

Lo stesso primo cittadino ha ribadito la volontà di gestire le candidature puntando al binomio trasparenza e legalità, presupposto ineludibile per dare pari opportunità a tutti i cittadini interessati all’iniziativa e per offrire un canale di scelta non vincolante alle aziende coinvolte nel progetto.
L’aspetto della non obbligatorietà per le aziende a prendere in considerazione i curriculum raccolti attraverso la suddetta procedura online, è rimarcato più volte dall’Ente di piazza Bartolo Longo nella cui nota ufficiale, alfine di non alimentare false speranze nei cittadini, si ricorda che “la selezione e l’assunzione del personale avverrà secondo insindacabili scelte che opereranno le imprese che si insidieranno nella cittadella commerciale”.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento