Cronaca

Dal 13 aprile corso Garibaldi a doppio senso

Ritorna domani 13 aprile 2016 il doppio senso di marcia al Corso Garibaldi a Portici, nel tratto compreso tra via Roma e via Diaz. Completati i lavori di riqualificazione dell’importante strada cittadina, il sindaco Nicola Marrone ha emesso... continua »

 

Biogas 2: aggiornamenti e alcuni chiarimenti

Il progresso non può essere fermato e la salvaguardia dell’ambiente non può costituire un alibi per arrestarlo, dunque, cosa fare per salvare la capra e i cavoli? No Biogas 2, chiarimenti. Come ho accennato nel precedente articolo “Bio... continua »

 

Bio o non bio? Questo è il dilemma

L’Italia è una repubblica fondata sulla ricerca del lavoro e sulle modalità possibili di smaltimento delle montagne di rifiuti che si stanno accumulando nelle strade delle nostre città, in particolare da Roma in giù. Cosa sta succedendo?... continua »

 

Ciao Andrea

Il giorno 22 febbraio, ci ha lasciato un caro amico, Andrea Di Palermo, storico leader e fondatore del A\Team, gruppo fotografico su Comuni-Italiani. Aveva iniziato la sua carriera di FotoReporter collaborando con la rivista “Motosprint”,... continua »

 

Valanga travolge due escursionisti

Una valanga ha travolto due escursionisti al Passo del Vallone, nel Parco del Corno alle Scale nel comune di Lizzano in Belvedere; il bilancio è di un morto e di un ferito grave. I due escursionisti avevano deciso di fare la loro escursione... continua »

 

Muore Luca Colosimo

Brutto incidente che ha coinvolto e fatto perdere la vita all’arbitro di calcio Luca Colosimo, l’uomo ha perso il controllo della sua vettura a Venaria Reale, qualche chilometro prima di rientrare nella sua casa di Torino. Luca aveva... continua »

 

Allarme bomba al municipio

Si stanno aspettando gli artificieri dopo il ritrovamento di una valigia “sospetta” davanti al municipio di Agliana; due donne, riprese dalle telecamere del palazzo comunale, sono state filmate nell’intenzione di lasciare appositamente... continua »

 

S.O.S. Villa Il Barone

Sarà presto all’asta la famosa Villa Il Barone presso Montemurlo; un plesso di estremo valore, che ha subito diversi passaggi prima di ritrovarsi nuovamente all’incanto. Tutti i progetti di trasformarla in un resort di lusso sono... continua »

 

All’asta la villa di Fineschi

Andrà presto all’asta una porzione della Villa abitata dalla vedova di Fineschi, notissimo concessionario di Prato, su Via Amendola. Ben presto la vedova si ritroverà senza dimora.

 

Attenzione agli sciacalli

A seguito dello sciame sismico che sta interessando il confine tra Toscana e Emilia-Romagna, vengono segnalate voci riguardo l’urgenza di abbandonare le proprie abitazioni per precauzione. Sono voci infondate che nessuna autorità (Protezione... continua »