Pagina: maggio 3rd, 2011

Manna: “Trasparenza sulla nomina degli scrutatori”

La raccolta di numerose firme per chiedere il sorteggio degli scrutatori per i referendum del prossimo giugno è sicuramente un bel segnale di vitalità democratica nella nostra città. Adesso spetta alle istituzioni rispondere a questa istanza... continua »

Regionali di cross, ecco i vincitori

Il Circolo Ippico Ravennate ha ospitato i campioni regionali 2011 Nella categoria regina, il campionato seniores, si è imposto Andrea Docimo, 29 anni appena compiuti, che in sella a Waldo, esemplare olandese di 8 anni, ha chiuso la sua gara... continua »

“Maestro del lavoro”, insignito Alfonso Pacifico

Stella al merito del lavoro ad Alfonso Pacifico, presidente  dell’associazione arbitri oplontina “Francesco Santucci”. Domenica 1 maggio, nella splendida cornice della Sala Galatea della Stazione Marittima di Napoli, il nostro... continua »

La piazza rivuole “Giovanni sono calde”

Piazza Ernesto Cesaro: i residenti rivogliono “Giovanni”. Si è da poco trasferito al porto il “tuttofare” oplontino che negli ultimi tempi vendeva le ciambelle farcite con la cioccolata in piazza Santa Teresa, utilizzando... continua »

Fotografia, alunno premiato a un concorso nazionale

Un terzo posto di prestigio per la scuola media statale “Fedele-Sebastiani” che ha preso parte alla VI edizione del Concorso Fotografico bandito dalla Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle Arti, l’Architettura e l’Arte... continua »

Il culto di “Maria la Sposa” tra mistificazione e leggenda

E’ come districarsi in un labirinto di ricordi confusi e dati confutabili quando si cerca di ricostruire la storia, cara al popolo oplontino, di “Maria la sposa”. Sembrava bastasse chiedere a qualche nonno di Torre Annunziata per svelare... continua »

Hinna ancora regina delle multiple

Continua, perenne, il dominio dell’Hinna in Campania nelle gare di prove multiple. Tra domenica e lunedì, nella rinnovata pista del campo virgiliano a Posillipo, si sono disputati i Campionati Regionali Assoluti, individuali e societari,... continua »

Savoia e Nocerina, mai così vicino

Due squadre, due profonde tradizioni calcistiche, due città che storicamente non hanno nutrito mai amore vicendevole. La stagione calcistica appena trascorsa le ha però avvicinate per similitudine, progettualità, apporto dei tifosi. Savoia... continua »

Le ragazze del Real Lady Savoia volano in serie B

Sotto un sole incerto e un caldo afoso, accompagnate da un pubblico più che mai caloroso, le ragazze del Real Lady Savoia hanno affrontato ed affondato per 4 a 1, tra le mura amiche dello stadio Giraud, la loro più diretta avversaria alla... continua »