Pagina: marzo 21st, 2011

Lo Sporting Pompei torna a vincere: 2-0 all’Ercolanese

Dopo l’amara sconfitta in quel di Terzigno, e la vittoria interna a tavolino sul P.R. Ottaviano, lo Sporting Pompei Soccer ritorna a vincere sul campo: 2 reti a 0 è il risultato finale della gara contro la Libertas Ercolanese. Era una gara... continua »

Un pozzo d’acqua in Eritrea realizzato con fondi comunali

Il villaggio di Adi Gombolo in Eritrea oggi può contare su un pozzo d’acqua che prima non aveva. Ciò è stato possibile grazie a una parte dei fondi raccolti negli ultimi dieci anni dal Comune di Pordenone e destinati ad interventi di... continua »

Ex macello comunale, pronto un progetto di recupero

“Ripristinare e mettere in sicurezza l’area denominata “Macello Comunale”. Questo è il progetto, a firma dell’ Assessore all’ambiente del Comune di San Leucio del Sannio Francesco Rosa, approvato con delibera n.4 alcuni giorni or... continua »

Alla scoperta dell’etno-jazz, incontro alla fonoteca

Mercoledì 23 marzo prosegue la rassegna Salto nel Suono presso la fonoteca di Nonantola; ospite della serata il musicologo Libero Farnè, che proporrà un incontro dedicato al mondo dell’etno-jazz. Il jazz, musica interetnica per definizione,... continua »

Neomelodici in campo per il restauro dell’organo della Basilica

Per il restauro dell’antico organo a canne della Basilica dell’Ave Grazia Plena in campo i cantanti neomelodici e il Savoia Calcio. Che ci sarebbero state numerose iniziative per reperire i 200 mila euro da destinare al restauro dell’organo... continua »

Addio al “mecenate” Egidio Martini

Alla notizia della scomparsa di Egidio Martini, il sindaco di Venezia Giorgio Orsoni ha espresso il suo personale cordoglio e quello dell’Amministrazione veneziana: “La Città di Venezia – ha detto il sindaco – è unita nel cordoglio... continua »

Basketorre, filotto di vittorie per tutte le formazioni

Il Basketorre conclude con un filotto di vittorie la due giorni che ha visto impegnate in incontri ufficiali ben tre formazioni biancoblù. Aprono la due giorni vittoriosa gli Aquilotti che espugnano con autorità il campo di Ercolano vincendo... continua »

Università, contributi agli studenti dal Comune

Nella seduta di mercoledì 16 marzo, la giunta municipale ha deliberato lo stanziamento di un contributo di seimila euro in favore degli studenti universitari della città. “La somma servirà per sostenere le spese di trasporto e di alloggio... continua »

Al teatro S. Francesco, il libro sulle vittime della camorra

Venerdì 25 marzo, alle ore 19.30, presso il Teatro San Francesco di Paola di via Roma, si terrà la presentazione del  libro  “La Ferita – racconti per le vittime innocenti della camorra”. L’evento è organizzato dall’Associazione... continua »

Equinozio di primavera, una festa tra scienza e tradizione

Dopo l’incontro dedicato all’equinozio d’autunno, la Cooperativa di Servizi per i Beni Culturali Poièo, nell’ambito delle attività didattiche del Museo Etnografico del Giocattolo di Sezze, rinnova il suo appuntamento con le stagioni... continua »