Pagina: marzo 28th, 2011

Lo stadio Olimpico, il cuore “grande” di Torino

Per Pasolini il calcio rappresentava l’ultima rappresentazione sacra del “nostro tempo”. Della sacralità del calcio il popolo italiano è unanimemente riconosciuto il primo assertore al mondo, senza tema di smentita. Un rito... continua »

Lepore: famiglia e scuola, primo presidio di legalità

Lotta ai clan, emergenza rifiuti, funzione educativa di famiglia e scuola, intercettazioni e libertà di stampa. Sono i temi clou della lectio sulla legalità che Giandomenico Lepore, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli,... continua »

Starita: “Società di Trasformazione Urbana, di che stiamo parlando?”

Il sindaco di Torre Annunziata, Giosuè Starita, chiamato a difendersi dalle accuse mosse a suo carico dall’ex city manager, Vincenzo Sica, sul fallimento della Società di Trasformazione Urbana non nasconde nervosismo e replica: “Oggi ci... continua »

La città saluta il suo “figlio migliore”

Con queste parole il comandante della Polizia Municipale di Pompei, Gaetano Petrocelli, ha ricordato l’agente Luigi Falanga, stroncato da un infarto ieri pomeriggio mentre compiva il proprio dovere. Oggi alle 16 saranno celebrati i funerali... continua »

Gli scavi e l’Unità d’Italia in mostra all’auditorium