Pagina: marzo 25th, 2011

Settimana oplontina dal 21 marzo

Il ricordo di Matilde Sorrentino ha riempito le cronache di questa settimana. Numerose iniziative sono state presentate in vista dell’anniversario della sua morte che ricorre domani 26 marzo. In suo nome è scesa in campo la società civile... continua »

Referendum su Acqua e Nucleare, inizia il volantinaggio

Volantinaggio per informare i cittadini sul referendum sull’acqua pubblica del prossimo 12 e 13 giugno. Ieri sera si è tenuta una nuova riunione del “Vota Sì al referendum contro il Nucleare e per l’Acqua”dove si è deciso di iniziare... continua »

“Storie criminali”, il documentario per le scuole

Sarà presentato in anteprima lunedì 28, alle 10.00, al teatro San Carlo di Napoli, il cd documentario “Storia criminale”, alla cui realizzazione hanno collaborato l’associazione contro le mafie “Libera”, la Regione Campania, la Fondazione... continua »

Il ricordo per sconfiggere la camorra

Si è svolta questa mattina, presso la sede della “Casa di solidarietà” di piazza Ernesto Cesaro, la presentazione delle iniziative in ricordo di Matilde Sorrentino, la madre coraggio uccisa per aver denunciato i pedofili che avevano abusato... continua »

Conforti: “Lavoriamo nell’interesse della città”

L’adozione dei ticket sarà fatta con criterio. Non è intenzione dell’Amministrazione Comunale penalizzare i turisti e i pellegrini. La nostra priorità è rispondere alle esigenze dei cittadini. I milioni di turisti che arrivano... continua »

Pompei: batti il Sant’Agnello e regalati il secondo posto

Dopo il passo falso di sette giorni fa, gli uomini di Amato domani si troveranno ad ospitare il Sant’ Agnello, davanti a un “ Bellucci” sempre più gremito, pronto a tifare per i colori rossoblu. A primo impatto la partita di domani può... continua »

Torna Expolevante, tra editoria, sport, astronomia e arte

“Editoria, valori dello sport, astronomia e arte: quattro ambiti apparentemente diversi tra loro ma con un unico denominatore – la cultura – che caratterizzerà ancora una volta la rassegna di primavera, capace di regalare qualche ora... continua »