Amleto Frosi

Sarà presentato in anteprima lunedì 28, alle 10.00, al teatro San Carlo di Napoli, il cd documentario “Storia criminale”, alla cui realizzazione hanno collaborato l’associazione contro le mafie “Libera”, la Regione Campania, la Fondazione Polis e l’Università Suor Orsola Benincasa.

Il compact disc ripropone la storia delle vittime della camorra è sarà distribuito a tutte le scuole della Campania che ne faranno richiesta. All’interno filmati che ripropongono eventi tragici che hanno segnato la storia criminale del territorio, reportage giornalistici e filmati di repertorio riguardanti gli arresti dei mandanti ed esecutori degli omicidi di camorra.

A presentare il documentario saranno il giornalista Giovanni Minoli, che ha partecipato alla realizzazione del documentario, don Luigi Ciotti, presidente dell’associazione “Libera”, Stefano Caldoro, presidente della regione Campania, Amleto Frosi, presidente della “Casa della Solidarietà”, associazione a fianco di imprenditori e commercianti che denunciano il pizzo e il racket.

Tra gli ospiti che porteranno la loro testimonianza diretta, Paolo Siani, fratello di Giancarlo Siani, il cronista del Mattino ucciso dalla camorra per aver svelato i retroscena delle collusioni tra malavita e politica a Torre Annunziata.

(Foto di Paolo Borrelli)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento