Pagina: marzo 30th, 2011

Ian Paice (Deep Purple) in concerto al Vittoria

“Non importa cosa abbiamo ricavato da ciò, so che non lo dimenticheremo mai”. Per dirla con l’ultimo verso della mitica “Smoke on the water” i duecento fortunati che saranno presenti venerdì 1 aprile al concerto-evento... continua »

Dal palco l’invito a riflettere sull’essere umano

Venerdì 1 e sabato 2 aprile, alle  21.00, in scena il quinto appuntamento della rassegna “Sprißen” – germi teatrali, organizzata dall’associazione culturale “ICS-IdioteCreatureSalve”, ospitata e promossa dalla palestra... continua »

I “funghi”, la pasta con l’aspetto e l’aroma del porcino

Una pasta aromatizzata ai funghi porcini che però, oltre al sapore, del fungo ha anche il caratteristico aspetto: è il nuovo formato di pasta dei fratelli Setaro  e che sarà presentato in anteprima a “Sapori & Saperi” 2011. Lo speciale... continua »

Real Lady Savoia, ragazze ancora imbattute

Dopo aver partecipato sabato scorso alla festa del neo promosso in eccellenza “Calcio Savoia”, le Lady Savoia hanno posto l’ennesimo tassello a quello che sembra essere la ripetizione del campionato maschile di calcio. Sul... continua »

Sull’accoglienza dei profughi, dichiarazioni avventate del Sindaco

Il Sindaco D‘Alessio ha dichiarato, con enfasi, che la città di Pompei è pronta ad ospitare mille profughi. La questione merita alcune ponderate considerazioni: • il Governo è ancora in una fase cognitiva e di censimento per verificare... continua »

Il PD plaude alle “politiche verdi” della Provincia

La Provincia di Potenza si aggiudica un bel riconoscimento, il GSE e Legambiente la premiano per la miglior buona pratica del 2011 nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico con il suo progetto “scuole ecologiche in scuole... continua »

Rischio idrogeologico, ok al comitato per coordinare gli interventi

Fare rete per coordinare l’attività di prevenzione del rischio idrogeologico in Calabria, Questo l’obiettivo del recente provvedimento adottato dalla Giunta Regionale calabrese che istituisce il Comitato di Coordinamento delle Strutture... continua »

Basketorre, domenica l’esordio delle Gazzelle oplontine

Basketorre: bilancio positivo per i colori biancoblù nell’intenso week-end del 26-27 Marzo. L’Under 13 chiude il girone di andata con una vittoria sul Basket Sarno per 51-29.  Gli oplontini  in avvio di gara concedono più del dovuto... continua »