Pagina: marzo 29th, 2011

Scavi, dai giovani un piano per il rilancio

Il rilancio degli scavi di Pompei passa attraverso proposte concrete; il tempo delle proteste è finito. E’ lo spirito che anima l’iniziativa del comitato “Cincinnato” e dell’associazione culturale “Radici” che indicano... continua »

Giovedì d’autore al Nuovo Cineteatro don Bosco

C’è il meglio del cinema europeo e made in Usa nella rassegna “L’oro del cinema” organizzata presso il Nuovo Cineteatro don Bosco. Una rassegna d’autore che propone uno spettacolo ogni giovedì selezionando alcune... continua »

OplonTiamo, i giovani contro il “solito modo di far politica”

A Torre Annunziata nasce “OplonTiamo” per dimostrare che un diverso modo di fare politica esiste ed è praticabile. Sabato 2 aprile, alle ore 11.00,  al bar “Nonsolocaffè” di corso Vittorio Emanuele, sarà presentata la nuova... continua »

Al pastificio Setaro il “Premio Golosario 2011”

Al pastificio Setaro il “Premio Golosario 2011” istituito dal giornalista enogastronomico Paolo Massobrio, autore della guida alle cose buone d’Italia, giunta alla 12° edizione. La pasta oplontina di  Setaro continua a scrivere le... continua »

Diritto di famiglia, convegno dell’AMI

Formazione e diritto a Bologna. Venerdì 8 aprile si terrà il convegno “Il processo di separazione e divorzio: prassi a confronto”, organizzato dall’AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani per la Tutela delle Persone,... continua »

Personale di Ennio Calabria a Palazzo dell’Annunziata

Sabato 2 aprile, alle 19,30, presso la Mediateca Provinciale di Matera, s’inaugura “Nel farsi del presente” la personale del maestro Ennio Calabria. La mostra, organizzata con il patrocinio di Regione Basilicata, Provincia... continua »

D’Alessio:”Pronti ad accogliere i profughi di Lampedusa”

Dando prova di grande sensibilità umana, il comune di Pompei, guidato dal sindaco Claudio D’Alessio, si è detto pronto a fronteggiare l’emergenza umanitaria in atto, ospitando profughi provenienti dal Nord Africa e, in questa ottica,... continua »

Omeopatia, IVª edizione di Omeofest

Il fuoco nell’arte e nella medicina è il filo conduttore della IVª edizione di Omeofest, il festival dell’omeopatia che si terrà a Piacenza dal 1 al 16 aprile. L’evento organizzato dall’Associazione Eranos sul modello... continua »

UNITALSI in piazza con le piantine d’ulivo solidali

10° Giornata Nazionale UNITALSI: “Per te un piccolo gesto, per loro un grande dono”. Anche Torre Annunziata si colora di solidarietà. Sabato 2 e domenica 3 aprile, in oltre tremila piazze italiane tornano le piantine d’ulivo e, con un... continua »

“Alla marcia contro la camorra, l’assordante silenzio delle Istituzioni”

Dobbiamo ringraziare le ragazze e i ragazzi che, insieme ai loro professori e dirigenti scolastici, hanno animato lo scorso sabato una bellissima iniziativa, organizzata con coraggio e creatività da Nuovevoci e altre associazioni torresi. Grazie... continua »