Pagina: gennaio 21st, 2011

Starita passa all’UDC nel nuovo progetto dei moderati

Era nell’area già da qualche settimana. Si, no, ma, forse… ma alla fine quello che era stato annunciato nei corridoi di Palazzo Criscuolo si è verificato: Starita passa all’Unione Di Centro. Dopo aver riconsegnato ieri sera la sua tessera... continua »

Scavi, atti commissariali al vaglio della corte dei conti

La gestione commissariale dell’area archeologica di Pompei finisce nel mirino della Corte dei Conti. Da diversi giorni negli uffici della Soprintendenza è al lavoro un ispettrice incaricata dall’organo di controllo amministrativo... continua »

Per non dimenticare le vittime del 21 gennaio 1946

Oggi ricorre l’anniversario della tragica mattina del 21 Gennaio 1946, quando treno merci carico di munizioni esplose nella cittadina di Torre Annunziata, provocando morte e distruzione nei quartieri a ridosso la linea ferroviaria. “Tutta... continua »

Scavi, nuovi resti a via Andolfi

Nuovi resti archeologici tra Torre Annunziata e Pompei. La sensazionale scoperta è avvenuta a via Andolfi nell’area industriale dismessa ex Aquila ed Ex Imec, dov’è in progetto un centro commerciale. Dalle prime indiscrezioni i... continua »

Blitz anti tombaroli, un fermato anche a Pompei

Tra i fermati per l’operazione “Ro.vi.na” contro i furti di reperti archeologici anche una persona di Pompei. In tutto sono 12 i componenti dell’organizzazione di tombaroli che depredava i siti archeologici dell’area... continua »

Resti di una tomba romana ritrovati nel cantiere di via Andolfi

Ritrovamenti archeologici nell’area del nascente centro commerciale di via Andolfi. Si teme un nuovo stop dei lavori. I resti di una tomba, presumibilmente di epoca romana, sono stati ritrovati questa mattina nel corso dei lavori per il centro... continua »

Su Pompei tanti proclami politici, Bondi venga a vedere

È opera meritoria che il Sen. Bondi, in quanto l’unico Ministro del Mibac ad aver provato a passare dai proclami ai fatti al fine di risolvere i problemi degli Scavi di Pompei, cercando di ripromuovere la Soprintendenza autonoma di Pompei,... continua »

Scavi, nuovi resti scoperti tra Torre Annunziata e Pompei

La scoperta è avvenuta a via Settetermini nell’area industriale dismessa, dov’è in progetto un centro commerciale. Dalle prime indiscrezioni i resti apparterrebbero a una villa romana. In queste ore èin corso una riunione tra... continua »

Manifesti del PD contro Starita. “Sono io che me ne vado!”

“Il PD di Torre Annunziata, di Napoli e della Campania per mesi ha sollecitato il sindaco Starita affinché recedesse da scelte opache, sbagliate e inecorenti. Ciò non è avvenuto. Un sindaco accecato dal potere, un’amministrazione inconcludente,... continua »