Pagina: gennaio 19th, 2011

Pompei in un fumetto

Un viaggio realistico e colorato nella Pompei pre-eruzione del 79 d.C. in un continuo raffronto con la dimensione attuale. E quello che offre “Pompei a fumetti tra Passato e Presente” (64 pagine, 6 ricostruzioni, Vision, 2010) di Maurilio... continua »

Festa della Polizia municipale tra presente e storia

Anche Pompei celebra San Sebastiano santo patrono delle Polizie Municipali d’Italia. Una delegazione del corpo di Pompei sarà presente domani alle 9 alla celebrazione della festa regionale, organizzata dalla scuola regionale della Polizia... continua »

Donadio: “Attacchi strumentali e squallidi personalismi”

E’ ormai completa rottura tra i dissidenti del Partito Democratico, che finora hanno appoggiato il primo cittadino Starita, e i loro ex compagni di partito. I consiglieri Francesco Donadio, Gaetano Veltro, Antonio Russoguarro e Domenico Solimeno... continua »

“Cento passi di legalità” ricordando Peppino Impastato

“Cento passi di legalità”, quanto quelli che separavano la casa di Peppino Impastato da quella del boss Badalamenti e che hanno dato il titolo al film che ripercorre la vita del giovane che scelse come strumento per sconfiggere la mafia... continua »

Inarrestabili le ragazze del Real Lady Savoia

Mattinata gelida del 16 gennaio ad Arienzo: è giunto l’inevitabile scontro con le ragazze che l’anno scorso militavano nell’ex Gragnano e che hanno contribuito ai successi di quello che oggi è il gruppo delle Real Lady Savoia.... continua »

Officine Torresi. Sottoscritti gli accordi per la cassa integrazione

Sono stati sottoscritti ieri, negli uffici del Servizio Politiche del Lavoro della Regione Campania, gli accordi per l’avvio della procedura di accesso alla cassa integrazione per i 41 lavoratori delle Officine Torresi di Torre Annunziata.... continua »

Langella, l’uomo mercato del Savoia

La gara vinta a Scafati contro l’Atletico Bosco e la concomitante sconfitta del Città di Pompei fanno volare facilmente gli entusiasmi in casa Savoia: il primo posto in classifica e i 9 punti di distacco dalla seconda sono dati di fatto... continua »