Pagina: gennaio 18th, 2011

Fiamme negli uffici della Soprintendenza, allarme della Cisl

Un corto circuito nell’impianto elettrico sarebbe all’origine del principio di incendio sviluppatosi nella serata di lunedì 17 in un deposito libri degli uffici della Soprintendenza. Sul posto sono dovuti intervenire i Vigili del... continua »

Scavi, gara per il restauro a Villa dei Misteri

Domani alle 9,30 negli uffici della Soprintendenza si espleterà la gara per aggiudicare i lavori di restauro degli apparati decorativi di Villa dei Misteri. Il criterio di aggiudicazione premierà l’offerta economicamente più vantaggiosa,... continua »

Al via la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

Domenica 23 gennaio, alle ore 11, nel Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei, S. E. Mons. Cyril Vasil, Arcivescovo titolare di Tolemaide di Libia e Segretario della Congregazione per le Chiese Orientali, presiederà la solenne... continua »

A lezione di… pace con padre Zanotelli

“Lezione di Pace”: è stato questo il tema dell’incontro tenutosi nella parrocchia dell’Immacolata Concezione che ha visto la partecipazione di padre Alex Zanotelli. Dopo aver officiato la santa messa, il sacerdote missionario comboniano... continua »

Fiorillo e Colucci abbandonano Starita

Gli esponenti del SEL oplontino lasciano gli incarichi. Il sindaco Starita accusato di essere sempre più vicino ad una coalizione di destra. Sono state consegnate ufficialmente questa mattina, all’ufficio protocollo del comune di Torre Annunziata,... continua »

Open day al I Circolo, aperte le iscrizioni alla primaria

Nella “scuola dei bimbi che sorridono” si studia e si impara attraverso il gioco, la danza e la recitazione. E’ il messaggio che il personale scolastico del I Circolo Didattico di Pompei cercherà di comunicare a genitori e... continua »

Al palazzetto dello sport “Steinhalle” l’inno per Torre

“Viva Torre Annunziata! Viva Emmendingen! Viva l`Italia! Viva la Germania!” Così, commosso e felice, l’ambasciatore torrese doc e presidente dell’associazione “ Torresi nel mondo”, Oscar Guidone, ha cominciato il suo discorso... continua »

CBTA, affidati a Nicola Ottaviano i Seniores

Dopo la deludente sconfitta in quel di Vico Equense, la dirigenza oplontina ha deciso di dare una scossa al gruppo affidando la squadra seniores a Nicola Ottaviano. Già nello staff oplontino da inizio anno, Ottaviano proverà a dare alla formazione... continua »

MPA sui rincari Tarsu: “Paghiamo l’inefficienza della macchina comunale”

Polemiche per le dichiarazioni rilasciate dall’assessore Enzo Ascione in merito ai paventati aumenti della T.A.R.S.U. che riguarderanno nuovamente i contribuenti oplontini per la tassa relativa allo smaltimento di rifiuti solidi urbani per... continua »

“Non possiamo consegnare la città alla destra”

Un mese fa l’avevamo detto. Ora il tempo è scaduto. Ed è scaduto non per l’ipocrisia di altri partiti locali che senza nessun titolo hanno sbandierato questioni di coerenza e moralità che al loro interno sono quantomeno controverse, ma... continua »