Pagina: gennaio 11th, 2011

Divieto antenne, il Consiglio di Stato dà torto al Comune

Nessuna città può vietare in assoluto l’installazione di antenne e impianti per telefonia mobile sul suo territorio, e Pompei non fa eccezione. Ergo, il ripetitore della Tim nella zona di Moregine è stato installato secondo tutti i... continua »

Cross corto, i vincitori dei regionali 2011

Pompei prima tappa regionale della stagione di corsa campestre 2011 in vista dei Campionati Italiani Individuali e a squadre che si terranno nei mesi di febbraio e marzo. Domenica scorsa, nella suggestiva cornice della Pineta degli Scavi si... continua »

Al via la II edizione della “Oplonti Run km 10” Memorial Giò Giò Palumbo

Giovedì 13 Gennaio, alle 12.00, presso la sala stampa “ N. Sfera” dello stadio Giraud, si terrà la conferenza stampa di presentazione della II edizione della “Oplonti Run km.10” Memorial Giò Giò Palumbo, la gara podistica prevista... continua »

Polibio e Casti Amanti, visite didattiche nei weekend

Dal 1 gennaio 2011 le visite didattiche alla domus di Giulio Polibio e al cantiere-evento dei Casti Amanti sono possibili il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00. I biglietti posso essere acquistati presso la biglietteria dedicata... continua »

“Sciò Sciò Ciucciuvè” riempie e diverte il Politeama

Un “Sold Out” da record ha accompagnato la seconda edizione dello spettacolo di tombola e tammorra “Sciò Sciò Ciucciuvè” organizzato dall’associazione femmenell antiche napoletane (AFAN) in collaborazione con la Fabio Carfio... continua »

Scavi, grande affluenza all’Epifania

La Befana ha riservato grandi sorprese agli scavi di Pompei. Migliaia i visitatori che hanno scelto di trascorrere la ricorrenza del 6 gennaio tra le rovine dell’antica città romana, in linea con il trend nazionale che ha registrato una... continua »

“VesuviAMO”, il calendario ecologico arriva nelle scuole

Venerdì 14 gennaio, alle ore 10.30, presso l’aula magna del I Circolo didattico “Giacomo Leopardi” di Torre Annunziata sarà presentato il calendario a tema sulla riduzione dei rifiuti “VesuviAMO” elaborato dal distaccamento del... continua »

AAA Raccolta differenziata cercasi!!!

Siamo alle solite, e lo dico con molto rammarico: troppe chiacchiere e niente fatti! Dell’annunciatissima raccolta differenziata, che sarebbe dovuta partire nella periferia di Rovigliano, prima agli inizi di dicembre, poi alla fine dello stesso... continua »