Annamaria Vanacore

Pompei prima tappa regionale della stagione di corsa campestre 2011 in vista dei Campionati Italiani Individuali e a squadre che si terranno nei mesi di febbraio e marzo.

Domenica scorsa, nella suggestiva cornice della Pineta degli Scavi si sono svolte le prime gare regionali di Cross Corto delle categorie Senior/ Promesse/ Junior/ Allievi, maschili e femminili. Un evento organizzato dall’ “Asd Bartolo Longo” di Pompei con il supporto tecnico della Fidal Campania e la collaborazione della Soprintendenza Archeologica di Pompei.

Ad attendere gli atleti un tracciato di 1000m ripetuto in base alla categoria di appartenenza. Ai nastri di partenza per primi i partecipanti al Cross Corto Assoluti maschile e femminile sulla distanza di 4Km. A vincere tra i maschi Gianluca Ricci (Montemiletto Team Runners) che si è aggiudicato il titolo regionale Assoluti. Secondo e terzo piazzamento rispettivamente per il mezzofondista Maksym Obrubankyy (Enterprise Sport & Service) e l’oplontino Pasquale Scala (Agg. Hinna).
Il titolo regionale promesse è andato a Natale Napoli (Lib. Benevento), quarto al traguardo.

Nella gara dei 4 Km di Cross categoria Juniores, ad aggiudicarsi il Titolo Regionale Juniores maschile è stato l’irpino Enrico Lembo (Montemiletto Team Runners).

Tra le donne, ancora una vittoria per Annamaria Vanacore che ha conquistato il Titolo Regionale Assoluti. A seguire la salernitana Alessia Amore (Isaura), alla quale è andato il Titolo Regionale Juniores, terza la casertana Marianna Di Dario (Enterprise Sport & Service). La gragnanese Filomena Palomba (Agg. Hinna), quinta al traguardo, ha ottenuto il Titolo Regionale Promesse.

Nella gara di cross sulla distanza di 3Km si sono affrontate le categorie Allievi. Al primo posto tra gli uomini è giunto Filippo Tiso (Enterprise Sport & Service), che ha conquistato il Titolo Regionale, seguito da Raffaele Ruggiero (Atl Eclipse) e Valentino Listo (Atl. Magna Grecia), rispettivamente secondo e terzo.
Il Titolo Regionale Allieve è stato assegnato alla sannita Stefania Vernacchia (Lib. Benevento) che precede in classifica la sua compagna di società Annamaria Vosa e Carmela Arundine (Atl. Magna Grecia).

(Foto di Paolo Borrelli)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento