“Sciò Sciò Ciucciuvè” riempie e diverte il Politeama
Un “Sold Out” da record ha accompagnato la seconda edizione dello spettacolo di tombola e tammorra “Sciò Sciò Ciucciuvè” organizzato dall’associazione femmenell antiche napoletane (AFAN) in collaborazione con la Fabio Carfio Comunicazioni.
Immersi in un magico incantesimo prodotto dalle nebbie dell’incenso, un pubblico entusiasta ha affollato il cineteatro Politeama di Torre Annunziata interagendo di continuo con un ispiratissimo “Gerardinella” protagonista assoluto con i suoi racconti tradizionali e attuali riguardo alla storia della figura della “femmenella” all’interno della società nel divenire del tempo. Ovviamente il tutto intervallato dai brani di musica popolare magistralmente interpretati dalla sua inseparabile band degli “Spaccapaese”.
Un evento ricco di sorprese per il pubblico come l’intervento musicale in una “fronna” di Peppe, cantore storico, simbolo di una fusione e connessione musicale dell’etnia “gitana” con quella popolare vesuviana, oltre che dell’intervento in apertura dell’attore teatrale oplontino Ciro Cascina il quale ha interpretato un monologo interiore sulla doppia personalità “maschio e femmenell”.
Il tutto è terminato con l’attesissima tombola dove protagonista è stato il pubblico speranzoso di poter vincere la “riffa” per portare con se un ricordo della serata.
Grande anche la soddisfazione degli organizzatori. “E’ andata nel migliore dei modi, siamo stati ripagati del nostro impegno volontario. Un fantastico evento che vedrà il suo continuum naturale nella 3 giorni di flamenco e musica popolare che speriamo di organizzare sempre a Torre Annunziata per fine aprile, ma non voglio anticiparvi ancora nulla!” – ha dichiarato un sorridente Gino Di Cristo, presidente dell’associazione AFAN, all’uscita del teatro.
Categorie: Comunicati Stampa, In Evidenza, Società Civile.
Tag: Associazione Femmenelle Antiche Napoletane, cinema teatro “Politeama”, Fabio Carfio Comunicazioni, “Spaccapaese”
Persone: Ciro Cascina, Gino Di Cristo
-
CBTA, due punti fondamentali in chiave salvezza
12 mar, 2012
-
Vittorie su vittorie per il Basketorre 2009
12 mar, 2012
-
Donne a teatro con l’associazione “Medea”
8 mar, 2012
-
Porto. Manna: “A Torre tutti commissari tecnici!”
7 mar, 2012
-
Convegno su “Il mare una risorsa strategica per il territorio”
7 mar, 2012
-
malika:
e direi che un grazie immenso tanto che a massimo di bello, per averci comunicat...
-
coppola albino:
Avendo aderito all'associazione la fenice,ho avuto il piacere di conoscere e inf...
-
Matteo Di Bello:
Le argomentazioni "etologiche" penso non facciano una piega e sono inconfutabili...
-
Diana Cocco:
Un plauso, anche da parte mia, al Liceo Artistico de Chirico di Torre Annunziata...
-
Matteo Di Bello:
@Diana,
con l'aria che tira (tagli, presente e futuro prossimo a rischio tracol...
Nessun commento