Un “Sold Out” da record ha accompagnato la seconda edizione dello spettacolo di tombola e tammorra “Sciò Sciò Ciucciuvè” organizzato dall’associazione femmenell antiche napoletane (AFAN) in collaborazione con la Fabio Carfio Comunicazioni.

Immersi in un magico incantesimo prodotto dalle nebbie dell’incenso, un pubblico entusiasta ha affollato il cineteatro Politeama di Torre Annunziata interagendo di continuo con un ispiratissimo “Gerardinella” protagonista assoluto con i suoi racconti tradizionali e attuali riguardo alla storia della figura della “femmenella” all’interno della società nel divenire del tempo. Ovviamente il tutto intervallato dai brani di musica popolare magistralmente interpretati dalla sua inseparabile band degli “Spaccapaese”.

Un evento ricco di sorprese per il pubblico come l’intervento musicale in una “fronna” di Peppe, cantore storico, simbolo di una fusione e connessione musicale dell’etnia “gitana” con quella popolare vesuviana, oltre che dell’intervento in apertura dell’attore teatrale oplontino Ciro Cascina il quale ha interpretato un monologo interiore sulla doppia personalità “maschio e femmenell”.

Il tutto è terminato con l’attesissima tombola dove protagonista è stato il pubblico speranzoso di poter vincere la “riffa” per portare con se un ricordo della serata.

Grande anche la soddisfazione degli organizzatori. “E’ andata nel migliore dei modi, siamo stati ripagati del nostro impegno volontario. Un fantastico evento che vedrà il suo continuum naturale nella 3 giorni di flamenco e musica popolare che speriamo di organizzare sempre a Torre Annunziata per fine aprile, ma non voglio anticiparvi ancora nulla!” – ha dichiarato un sorridente Gino Di Cristo, presidente dell’associazione AFAN, all’uscita del teatro.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento