Pagina: novembre 22nd, 2010

A Pompei con la cultura si mangia

“Le pietre parlano”, si diceva una volta per spiegare il fascino e l’importanza dell’archeologia. Oggi le pietre e gli intonaci di Pompei urlano per invocare soccorso, un aiuto concreto, per non sbriciolarsi come la “Schola... continua »

 

Si giocherà a Poggiomarino l’atteso match Città di Pompei – Savoia

Sarà lo stadio Europa di Poggiomarino a fare da palcoscenico, mercoledì 24, all’atteso match tra Città di Pompei e Savoia, recupero della 6 giornata di andata del Campionato Promozione Girone B. Fischio d’inizio alle 14,30. Resta... continua »

 

Il contrasto alla droga spiegato agli studenti del Pascal

A scuola per capire come si combatte quotidianamente la droga. Un’iniziativa che ha coinvolto gli studenti del liceo scientifico Pascal e che ha visto nel ruolo di docenti speciali i militari della guardia di finanza di Torre Annunziata.... continua »

 

Sarno ostruito da un pioppo, traffico in tilt per le operazioni di sgombero

Un lungo e rischioso intervento è stato necessario per rimuovere un pioppo di grosse dimensioni che stamane ostruiva il corso del fiume Sarno all’altezza del ponte di via Antonio Morese (ex cavalcavia del Sarno). Dai primi riscontri sembra... continua »

 

Da Pompei 300 firme per la liberazione del Nobel Lu Xiaobo

Arriva da Pompei un forte sostegno alla campagna nazionale per la liberazione di Lu Xiaobo, premio Nobel per la Pace 2010, imprigionato dal regime cinese per le sue idee “troppo” democratiche. L’iniziativa è partita a livello... continua »

 

CBTA, il resoconto del lunedì

Vittoria meritata contro la neopromossa Sant’Antonio Abate per i ragazzi della formazione senior del Centro Basket Torre Annunziata. Nella palestra del terzo circolo didattico, i ragazzi cari al Presidente Brancaccio hanno messo in luce un... continua »

 

Giovedì 25 torna “Gusto Sapori & Tradizioni”, Nina Moric madrina d’eccezione

Nina Moric sarà la madrina di “Gusto Sapori & Tradizioni”, la manifestazione (organizzata dall’agenzia Crazytime animazione & servizi) che si terrà nell’area parcheggio del Carrefour (ex GS) di Pompei in via Plinio,... continua »

 

“Incontriamoci a teatro”, primo appuntamento al Mattiello

Al via la XIV edizione della rassegna teatrale a favore delle “Opere Sociali Salesiane” di Torre Annunziata, organizzata dall’Unione ex allievi Don Bosco. Al teatro Mattiello di Pompei, sabato 27 alle ore 20.30, andrà in scena il primo... continua »

 

“Musei in musica”, il riscatto di Oplontis

Il riscatto di Oplontis: può essere definito così l’esito dell’iniziativa “Musei in musica” che ha visto la perla di Torre Annunziata primeggiare tra le altre per numero di visitatori. Quasi un migliaio sono le persone che, in una... continua »

 

“Como non è Torre Annunziata”

Vittorio Feltri in un suo recente editoriale cita Torre Annunziata come terreno fertile per il radicamento della camorra, in quanto sinonimo di miseria, disoccupazione, cattiva amministrazione, debolezza sociale, rassegnazione e mancanza di... continua »