Pagina: novembre 2nd, 2010

Lotta al randagismo, la Lav punta su Pompei

Seconda tappa mariana della campagna Lav per il microchip gratuito e la registrazione all’anagrafe canina. Iniziativa nata nell’ambito dell’intesa con Comune e Asl per interventi di contrasto al randagismo, sulla scia dei risultati... continua »

Emergenza rifiuti, anche Pompei vicina al collasso. Stasera riapre cava Sari

L’emergenza rifiuti nell’area vesuviana è a un punto di svolta. Mentre è in corso l’ennesimo vertice in prefettura tra i sindaci del vesuviano e il capo della Protezione Civile Bertolaso, tra poche ore dovrebbe riaprire cava... continua »

Maltempo, sfiorata la tragedia per il crollo di un pino a via Nolana

Città in ginocchio per il forte maltempo. Tragedia sfiorata a via Nolana, un pino di oltre 20 metri crolla sul deposito dei mezzi della Croce del Sud, sfiorando la sede operativa dell’associazione di pronto intervento dove in quel momento... continua »

Emergenza rifiuti, c’è attesa per il nuovo vertice in Prefettura

Ancora ferma la raccolta. Nessun segno di miglioramento sul fronte dell’emergenza rifiuti in città. Nonostante l’impegno del Governo a cancellare dal decreto legge l’apertura di cava Vitiello, continua il blocco per gli autocompattatori... continua »

Scavi, affluenza record per il “ponte” di Ognissanti. In crescita il dato di ottobre

Gli Scavi di Pompei continuano a confermarsi la meta di turisti italiani e stranieri con un incremento del 9.08 % nell’intero mese di ottobre rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Il dato che in particolar modo mostra l’alto gradimento... continua »

Oplontis, boom di presenze nel week end

Boom di affluenza alla “Villa di Poppea”: nonostante le avverse condizioni meteo, gli Scavi di Oplontis registrano un super incremento nell’ultimo week end. E’ quanto si apprende dai dati ufficiali che la Sovrintendenza ha diramato oggi... continua »

Allerta Protezione Civile, messi in salvo sei bambini

Continua lo stato di allerta per la Protezione Civile oplontina: salvati sei bambini e il conducente di un’auto rimasta intrappolati nell’abitacolo sommerso di acqua a via Settetermini. Anche oggi giornata intensa per la Protezione Civile... continua »

L’Oplonti Volley non riesce a vincere

Addà passà a nuttata: diceva il maestro Eduardo De Filippo chiudendo la commedia “Napoli milionaria”. Ed è certamente questo l’auspicio che società e giocatori dell’Oplonti Volley si stanno facendo dopo le prime tre partite che si... continua »

“Il paradiso può attendere. A volte”

Venerdì 5 novembre, alle 18:30, nei locali di Nonsolocaffè di Corso Vittorio Emanuele III, sarà presentato il libro “Il paradiso può attendere. A volte” di Gaetano Amato. L’autore, noto ai più come attore nella fiction di Rai... continua »

CBTA, una vittoria e una sconfitta aprono il campionato

Esordio agro-dolce per la formazione seniores del Centro Basket Torre Annunziata(CBTA) che nelle prime due giornate di campionato confeziona una vittoria in trasferta e una sconfitta di misura in casa. I terribili ragazzi capitanati da Dario... continua »