Boom di affluenza alla “Villa di Poppea”: nonostante le avverse condizioni meteo, gli Scavi di Oplontis registrano un super incremento nell’ultimo week end.

E’ quanto si apprende dai dati ufficiali che la Sovrintendenza ha diramato oggi pomeriggio, relativi alle visite turistiche registrate nei siti archeologici dell’area vesuviana. L’alto dato di gradimento è dimostrato dall’affluenza nell’ultimo week-end, da sabato 30 ottobre a lunedì I novembre, dove si sono contate ben 20.307 presenze, con un incremento del 66.71 % rispetto allo stesso mese del 2009.

Ma se i dati confortanti sono ormai una routine per i vicini scavi di Pompei, che si conferma una delle prime attrazioni turistiche del Bel Paese, stupore c’è per quelli relativi ai siti archeologici di Torre Annunziata e Boscoreale.

Tra i siti archeologici vesuviani il maggiore aumento nel week end è stato, infatti, registrato da Oplontis con un + 55.71 %, mentre nel mese di ottobre 2010 il maggiore gradimento è stato registrato dall’Antiquarium di Boscoreale con un + 38%.

Si è trattato soprattutto di gruppetti familiari e di bus turistici italiani, fanno sapere dalla biglietteria degli scavi di Oplontis, anche se non sono mancati visitatori stranieri accompagnati in tour tra le bellezze archeologiche del vesuviano.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento