Continua lo stato di allerta per la Protezione Civile oplontina: salvati sei bambini e il conducente di un’auto rimasta intrappolati nell’abitacolo sommerso di acqua a via Settetermini.

Anche oggi giornata intensa per la Protezione Civile di Torre Annunziata. Il maltempo e le piogge cadute copiose la notte scorsa, mantengono vigili gli uomini coordinati da Domenico Vitiello, che da stamane presidiano il territorio.

Nella serata di ieri, allertati dalla sala operativa dei Carabinieri, alla quale erano giunte diverse segnalazioni e richieste di auto, i volontari sono intervenuti in via Settermini all’altezza del secondo ponte, dove due automobili erano rimaste intrappolate sotto al cavalcavia allagato. I conducenti erano riusciti a mettersi già in salvo, abbandonando i veicoli completamente sommersi.

Durante le operazioni di recupero, mentre ancora si stavano allestendo le transenne per bloccare la circolazione, è sopraggiunta una terza vettura con a bordo sei bambini e un adulto, di ritorno da una festa. L’uomo non accorgendosi del pericolo, è rimasto anch’esso intrappolato nell’auto che, in pochi minuti, si è riempita di acqua.
Alla scena hanno assistito i quattro volontari intervenuti sul posto che, si sono immediatamente tuffati e, ad uno ad uno, hanno portato in salvo i bambini.
Interdetta la circolazione, sono proseguite fino a tardi le operazioni di recupero dei veicoli.

(Foto di Paolo Borrelli)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento