Pagina: novembre 19th, 2010

Scuole protagoniste alla Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti

Sette giorni per capire che si può consumare meno e meglio lasciando respirare il pianeta. Un obiettivo prioritario per l’Unione Europea che dal 20 al 28 novembre lancia la seconda edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei... continua »

Con “Synaulia” un sabato tra musiche e danze dell’antica Roma

Concerti e spettacoli musicali nei siti archeologici. Sabato 20 novembre le Terme Suburbane degli scavi di Pompei, la Villa di Poppea ad Oplonti e l’Antiquarium di Boscoreale saranno aperti al pubblico gratuitamente dalle 20, 00 alle 2,00... continua »

Giovani PDL “Un mini condono fiscale per le categorie più deboli”

Per noi giovani del Popolo della Libertà continua senza tregua la battaglia a difesa dei diritti del cittadino. Durante l’ultima campagna elettorale tutti i candidati alla carica di sindaco, ed in particolare quelli dei cartelli di opposizione,... continua »

Amato: “Obbligatorio vincere!”

E’ un imperativo categorico quello di mister Amato: “Vincere” per la classifica, per il morale, per i tifosi. Per il mister mariano non ci sono alternative, battere la Puteolana per poi andare a sfidare il colosso Savoia, chissà... continua »

Gli “Scavi di Oplontis” alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Gli “Scavi di Oplontis” inseriti nella mostra “Archeovirtual” della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico 2010, promossa e realizzata dalla Provincia di Salerno e dalla Regione Campania. Dal 18 al 21 novembre, a Paestum, alla Borsa... continua »

Sequestrate due tonnellate di pesce e frutti di mare avariati

Due tonnellate di pesce e mitili in cattivo stato di conservazione, non destinabili al consumo umano, sono stati sequestrati dalla Guardia Costiera di Torre Annunziata. La scoperta è stata operata nell’ambito dell’attività tesa ad accertare... continua »

“La cultura per sconfiggere la Camorra”

“Ricordare Raffaele Pastore, giovane imprenditore ucciso dalla camorra quattordici anni fa perché si rifiutò di pagare il pizzo, per una nuova stagione di cultura e legalità”: recita così l’invito al convegno organizzato dall’Assessorato... continua »

La legalità dalla penna e dai colori dei bimbi

La legalità così come la vedono i bambini: è questo il tema del concorso ideato dalle associazioni “Misericordia”, in seno al progetto “La casa della Legalità”, che si pone come obiettivo quello di creare laboratori nelle scuole... continua »