mister Michele Amato

E’ un imperativo categorico quello di mister Amato: “Vincere” per la classifica, per il morale, per i tifosi. Per il mister mariano non ci sono alternative, battere la Puteolana per poi andare a sfidare il colosso Savoia, chissà dove.

Domani il Città di Pompei oltre ad affrontare l’assenza del pubblico (la partita si giocherà a porte chiuse) sarà costretto a fare a meno per squalifica anche di Antonio Infante, fratello del capitano Gaspare, centrocampista fondamentale per questa squadra. Ovviamente la compagine mariana saprà fare a meno di lui, perché come professa il mister, da mesi ormai, nessuno è indispensabile, e lo sa bene Fiasco, che già da una settimana è fuori rosa.

E’ stato poco corretto – dice il mister riferendosi all’attaccante rossoblu – Non si presenta agli allenamenti da più di una settimana, non fu convocato a Brusciano e non lo sarà domani; per me può stare anche a casa“. Sembrerebbe davvero difficile ipotizzare un riavvicinamento tra le parti, la rottura è profonda… insomma Fiasco si candida al ruolo di Cassano di Pompei.

E’ una signora squadra – dice Amato sugli avversari di domani – Non merita la classifica che occupa: hanno un bel gioco e vengono da un pareggio col Savoia, dunque sarà una squadra dura da battere. Tra i loro giocatori conosco Caccavale, che è un valido giocatore, ma domani non ci sarà perché squalificato“.
La Puteolana 1909 occupa attualmente il penultimo posto a quota 6 punti e viene da un ottimo pareggio col Savoia. La squadra di Pozzuoli dovrà fare a meno di Caccavale per squalifica, ma mister Seno sta già caricando i suoi che dopo il risultato positivo di domenica vogliono ripetersi al “Bellucci”.

Dal canto loro però i rossoblu, hanno tantissima voglia di vincere, sono già troppe le partite in cui la squadra di Pompei non è riuscita a fare bottino pieno, e domani ci proverà senza Antonio Infante e soprattutto enza tifosi. L’undici allenato da Amato si trova attualmente al decimo posto a 12 punti.

La squadra sta bene – spiega il mister mariano – fisicamente non c’è nessuno indisponibile e psicologicamente sono carichi. Non pensiamo alla partita di mercoledì col Savoia, noi ci concentriamo sempre sulla prossima partita e non su quella più lontana“.
Dunque tutto fa pensare che domani sarà un vero e proprio assedio del Città di Pompei, che cercherà di imporre il proprio gioco già dai primi minuti, cercando di concretizzare di più per conquistare tre punti che sarebbero “ossigeno per la classifica“.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento