Pagina: novembre 4th, 2010

Molo Crocelle a secco, emerge lo scempio

In certe giornate, la natura si lascia scoprire e porta alla luce non solo uno dei suoi tanti volti, ma anche qualche scempio perpetuato ai suoi danni, nascosto alla vista ma che, sommessamente, continua a ferirla. E’ il caso del molo... continua »

 

I libri più venduti a ottobre, ecco cosa leggono i pompeiani

Dai classici intramontabili alle ultime voci della narrativa internazionale, dagli “excursus” letterari dei personaggi della tv all’effetto traino delle trasposizioni cinematografiche. Queste le coordinate che ci guidano attarverso... continua »

 

Solidarietà a Starita sui muri della città

“La politica della menzogna o la menzogna di chi non ha più potere”: si intitola così un manifesto apparso stamane in città firmato da tutte le forze politiche della coalizione al governo dell’Ente, che esprimono solidarietà... continua »

 

La mia città morente ha una speranza, i giovani!

Pochi giorni fa gli studenti dell’Isa De Chirico hanno presentato un loro documentario sulla Strage di Sant’Alessandro del 1984. La pregevole opera è il ritratto della città attuale, la perenne lotta fra la vita e la morte, cadaveri disseminati... continua »

 

A “Pompei Expo IV” soluzioni per la casa, idee per la sposa

A Pompei storia e fede “si sposano” con la tradizione del “matrimonio all’italiana”: come ogni anno torna puntuale l’appuntamento con Pompei Expo, l’evento fieristico in programma nell’area espositiva del Santuario,... continua »

 

Agevolazioni TARSU, si aspetta il TAR per pubblicizzarle

Il ricorso al TAR di sette commercianti oplontini blocca la pubblicizzazione da parte dell’Ente delle agevolazioni previste per la TARSU. Possibile slittamento del termine di presentazione delle domande. Molti cittadini, all’affissione in... continua »

 

L’ “Addio al calcio di Cristiano Masitto”

“Addio al calcio di Cristiano Masitto”: il Giraud protagonista di una serata all’insegna dello sport e della rievocazione della storia calcistica del Savoia. Lunedì 8 novembre, dalle 19:30, lo stadio accenderà i suoi riflettori per ospitare... continua »

 

Spera: un tavolo urgente sull’emergenza maltempo

“Prima che accada qualcosa di irreparabile, bisogna intervenire”. Il monito lanciato dal maggiore Romeo Spera, responsabile del comando di Protezione Civile di Pompei arriva all’indomani del funesto temporale abbattutosi sul... continua »