“Addio al calcio di Cristiano Masitto”: il Giraud protagonista di una serata all’insegna dello sport e della rievocazione della storia calcistica del Savoia.

Lunedì 8 novembre, dalle 19:30, lo stadio accenderà i suoi riflettori per ospitare l’iniziativa dedicata al calciatore oplontino, Cristiano Masitto, che ha contribuito a segnarne la sua storia calcistica e che dà l’addio a questa disciplina sportiva.

Si tratta di un triangolare, con gare di 40 minuti ciascuna, a cui parteciperanno tre squadre: il Dream Team, la squadra dello stesso Masitto, indimenticato protagonista della storica promozione in B del Savoia; il Savoia cento anni, composto da circa trenta calciatori che hanno indossato, nel corso degli anni, la gloriosa casacca biancoscudata e il Calcio Savoia, compagine militante nel campionato regionale di promozione girone B.

L’evento, con ingresso libero, nato da un’idea di Angelo Riso, sarà presentato dai colleghi Giuseppe Lucibelli e Cinzia Profita e vedrà la presenza di calciatori, tecnici e addetti ai lavori che hanno vissuto la realtà Savoia.

I tifosi per l’occasione prepareranno una coreografia in curva. A Cristiano Masitto sarà poi consegnata una targa di ringraziamento. L’evento sarà anche l’occasione per la città di Torre Annunziata per festeggiare i trascorsi cento anni del Savoia a cui, nel 2008, non è stata tributata la giusta vetrina.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento