Pagina: novembre 30th, 2010

“Contributi in natura”, il partito di maggioranza boccia l’assestamento

Si è svolta questa sera, nell’aula di via Provinciale Schito, la seduta del Consiglio comunale nella quale dovevano essere eletti il presidente e il vicepresidente di maggioranza del consiglio, approvato l’assestamento di bilancio e vari... continua »

Officine Torresi, dalle promesse disattese alle cariche inattese

Giornata di scontri, ieri, davanti ai cancelli dell’ex “Officine Torresi” di via Terragneta. Gli ex lavoratori sono stati caricati dalle forze dell’ordine e costretti in malo modo a lasciare il presidio all’interno dell’azienda.... continua »

“Manifesto per la Campania”, domani incontro al PD

Domani, mercoledì 1 dicembre, alle ore 19.00, presso la sede del circolo del partito Democratico di corso Vittorio Emanuele III, si terrà un’assemblea promossa dal Comitato regionale, con l’ausilio dei circoli della zona d’intesa... continua »

Oscar fa il pieno… di Torre e solidarietà

Boom per l’iniziativa del torrese Guidone a Emmendingen in Germania: trecento chilogrammi di “Pasta Setaro”, una cinquantina di panettoni “Pan Vesuvio” e altrettanti bottiglie di vino sono state vendute in due ore e mezza. Lo stand... continua »

I “resto qui” della “Barca dei saperi”

Torre si interroga sui modi coi quali si affronta l’emergenza rifiuti e lo fa attraverso la voce dei componenti della “Barca” “La Barca dei Saperi”, è un gruppo spontaneo di ragazzi di Torre Annunziata nato con lo scopo... continua »

Via Tagliamonte, si cambia senso

Via Tagliamonte: cambia il senso di marcia per decongestionare il traffico, soprattutto negli orari di entrata e di uscita dalle scuole. Con un manifesto affisso in città da qualche giorno, l´Amministrazione Comunale avverte la cittadinanza... continua »

Bondi: “Situazione sotto controllo, no a inutili allarmismi”

Il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Sandro Bondi, è stato informato dalla direzione degli scavi archeologici di Pompei riguardo l’entità del cedimento avvenuto questa mattina all’interno della Casa del Moralista, che ha riguardato... continua »

La Soprintendenza parla di smottamento provocato dalla pioggia

In seguito alle eccezionali precipitazioni temporalesche che hanno interessato negli ultimi giorni l’area campana si è verificato oggi uno smottamento di terreno a Pompei, nell’area non scavata posta a nord della casa del Moralista. Tale... continua »

Cerasoli (Uil): “Si avvera la profezia di Bondi, ma nessuno è responsabile?”

Il Ministro Bondi nelle sue dichiarazioni al Parlamento aveva profetizzato, sperando che non accadesse più, che a Pompei vi sarebbero stati altri crolli. Facile previsione, tenuto anche conto delle condizioni meteorologiche di queste settimane... continua »

Nuovo crollo negli scavi, giù il muro della domus del Moralista

Un muro di 4 metri del giardino interno della Domus del Moralista è crollato al suolo. A far collassare la struttura, composta per lo più da tufo e calcare, sembra esser stata la pioggia insistente di queste ultime settimane. Un’altra... continua »