Torre si interroga sui modi coi quali si affronta l’emergenza rifiuti e lo fa attraverso la voce dei componenti della “Barca”

“La Barca dei Saperi”, è un gruppo spontaneo di ragazzi di Torre Annunziata nato con lo scopo di “raccogliere i saperi e produrne di nuovi” e che prevede fra i suoi principi fondanti l’assoluta indipendenza da partiti e istituzioni, la dichiarata esclusione di sbocchi elettorali, l’essenziale partecipazione degli studenti.

Uno dei compiti fondamentali della Barca è proprio la valorizzazione dei ragazzi, che sono il presente, e la loro partecipazione alla ricostruzione della città. Un’associazione di studenti con la voglia di pensare, di esserci, di agire, di non fuggire dalla nostra terra, ma di rimanere per cambiarla.

In quest’ottica, il dibattito previsto per la prossima settimana ha come titolo “Resto Qui”, sulla stregua del programma rivelazione “Vieni via con me” di Fazio – Saviano e ha per tema “Informare per vivere, chiedo per sapere…come Torre Annunziata affronta il problema dei rifiuti”.

L’appuntamento è per giovedì 2 dicembre, alle ore 19.00, presso la parrocchia SS. Trinità di via Gino Alfani.

Interverranno il sindaco Giosuè Starita e i responsabili della “Oplonti Multiservizi”, società che gestisce la raccolta rifiuti in città.

(Foto di Paolo Borrelli)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento