Vincenzo Garofalo

Per noi giovani del Popolo della Libertà continua senza tregua la battaglia a difesa dei diritti del cittadino. Durante l’ultima campagna elettorale tutti i candidati alla carica di sindaco, ed in particolare quelli dei cartelli di opposizione, avevano promesso mari e monti per ridurre gli orari di sosta a pagamento, per istituire il frazionamento della prima ora di sosta, per consentire almeno ai residenti un servizio più elastico e la possibilità di abbonamento, per la individuazione di aree libere e per favorire chi faceva acquisti nei negozi.

Nulla di tutto questo! Il cittadino deve subire a Pompei la negazione del diritto della libertà di potersi muovere liberamente sul territorio con la propria auto, senza essere vessato ad ogni ora e continuamente dal pagamento anche per una breve sosta magari presso la propria abitazione, in qualsiasi spazio della città ed a qualunque ora.

Per restare in tema di circolazione automobilistica segnaliamo, sempre in danno al cittadino “mazziato”, un’assurdità della Polizia Municipale che invia una lettera semplice affrancata con € 0,60 per “consigliare” al trasgressore di pagare il verbale affinché non incorra nella esazione da parte dell’Equitalia e a fronte di questo servizio non richiesto, maggiora l’importo del verbale stesso di ben € 9,60: chiediamo al Sindaco, uomo di legge, di intervenire direttamente su questa incresciosa e paradossale situazione!

Intraprenderemo la battaglia, affinché l’amministrazione comunale consideri, a fronte della profonda crisi economica, la possibilità di un mini condono fiscale sui tributi comunali scaduti da più di 5 anni a favore delle famiglie a basso reddito, dei pensionati al minimo e dei disoccupati.

Coscienza civica, partecipazione attiva alla cosa comune, impegno per migliorare la nostra città e legalità dovranno essere le armi vincenti per tutti noi.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento