Esordio agro-dolce per la formazione seniores del Centro Basket Torre Annunziata(CBTA) che nelle prime due giornate di campionato confeziona una vittoria in trasferta e una sconfitta di misura in casa.

I terribili ragazzi capitanati da Dario Cirillo, mercoledì nel recupero della partita, si sono espressi su livelli accettabili solo nei secondi due quarti e, nonostante ciò, riescono a portare a casa una vittoria che sembrava davvero insperata all’intervallo lungo. La maggiore freschezza atletica e la voglia di vincere sono bastate per cominciare alla grande il campionato di Promozione maschile, dove per il quinto anno consecutivo il CBTA partecipa con una formazione giovanissima.

Purtroppo l’esordio in casa contro la favorita Agropoli ha disatteso le aspettative degli oplontini, apparsi visibilmente spaesati e spreconi in attacco. C’è stata, in verità, la solita reazione da parte dei ragazzi di coach La Rocca nel terzo e quarto tempo, ma purtroppo le cinque lunghezze di ritardo al termine della gara fanno restare con la bocca asciutta i numerosi tifosi giunti alla palestra del terzo circolo di via Isonzo.
Prossimo incontro, domenica in casa contro Salerno, per provare a riprendersi i due punti lasciati per strada.

Grande manifestazione, sabato pomeriggio, nella palestra della scuola media Pascoli con tre partite disputate ed un vero e proprio gemellaggio con il basket Gragnano. Più di cento bambini hanno dato vita a tre incontri spettacolari con un’affluenza di pubblico mai vista finora in via Tagliamonte e con il Centro Avviamento Minibasket del CBTA che ha curato il tutto nei minimi particolari.

E’ stata l’occasione anche per vedere in campo per la prima volta i bambini del CBP Centro Basket Poggiomarino del Presidente Anna Caso che si sono impegnati a fondo in tutti e tre gli incontri: “Davvero un’occasione unica per bambini e genitori – afferma Michele Uliano uno dei collaboratori del CBTA – penso che queste iniziative sono da ripetere al più presto sia per testare i miglioramenti dei bambini che per far appassionare quanti più genitori è possibile al mondo della pallacanestro”.

Chiunque voglia cimentarsi e far visita al CBTA basta che raggiunga le palestre della scuola media statale Pascoli, oppure che chiami al numero 3355429721.

Ai nastri di partenza anche i campionati under 15, under 17 e under 19 con una novità sostanziale nello staff tecnico del Centro, ovvero Nicola Ottaviano ragazzo dalle indubbie qualità tecniche e morali farà parte dello staff tecnico bianco verde e metterà la sua esperienza a servizio dei vari ragazzi bianco verdi.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento