Sarno ostruito da un pioppo, traffico in tilt per le operazioni di sgombero
Sul posto sono dovuti intervenire in gran forze i Vigili del fuoco, formati dagli esperti del gruppo Saf del comando di Napoli e dei reparti speciali del presidio di Castellammare di Stabia. A coadiuvarli gli uomini della locale Protezione Civile guidati dal comandante Romeo Spera e gli agenti del locale Comando di Polizia Municipale, agli ordini del colonnello Saverio Valio e dal vicecomandante, Maggiore Gaetano Petrocelli.
Un’intervento assai delicato sia per la mole dell’ingombro da rimuovere, sia per la corrente del fiume in quel tratto molto forte per una pendenza del terreno. Gli esperti del Saf si sono calati con un gommone nel fiume e dopo aver imbracato il pioppo lo hanno sollevato con la gru.
Le operazioni sono durate circa tre ore e hanno richiesto la chiusura al traffico dell’importante arteria di collegamento tra il centro storico di Pompei e la periferia sud. Un disagio notevole visto che il blocco ha coinciso con l’orario di uscita dalle scuole. Gli agenti municipali sono stati costretti a individuare un percorso alternativo, dirottando le auto provenienti dal centro su via Aldo Moro.
Presenti sul posto anche gli addetti dell’Igiene Urbana e gli operai del Comune coordinati dal Dirigente del Settore Tecnico Ecologia e Ambiente, Michele Fiorenza. Gli stessi hanno constatato, 50 metri più avanti rispetto a dove si trovava il pioppo (in direzione Rovigliano), la presenza di un cumulo di rifiuti ammassatisi per l’ostacolo creato da un altro albero più piccolo trasportato lì dalla corrente. L’immondizia sarà rimossa nei prossimi giorni con l’ausilio di mezzi adatti, ma è stato accertato che non ostruisce in alcun modo il corso del fiume.
Categorie: Cronaca, In Evidenza.
Tag: Comando di Polizia Municipale, Dirigente del Settore Tecnico Ecologia e Ambiente, fiume Sarno, Protezione civile di Pompei, via Antonio Morese, Vigili del fuoco di Castellammare
Persone: Gaetano Petrocelli, Michele Fiorenza, Romeo Spera, Saverio Valio
-
Igor Mitoraj in mostra agli Scavi di Pompei
8 ago, 2016
-
Riferimenti, incontro tra letteratura e fotografia
23 apr, 2014
-
Angeli di Pasquale: “Contro di noi solo fango”
11 mag, 2013
-
“Scuola aperta” per i futuri alunni del I Circolo
22 gen, 2013
-
I ragazzi del I Circolo in gara per l’ambiente
3 dic, 2012
-
ema:
non conosco la vostra associazione, ma se veramente siete 'Gli Angeli' di tante ...
-
Marcello Di Sarno:
Ciao Maria,
sono d'accordissimo con te e grazie per il gradimento
:-)...
-
MaGi72:
Grazie Marcello per aver reso noto un'iniziativa così lodevole quale quella des...
-
Marcello Di Sarno:
Ciao Dominique,
grazie per le parole di incoraggiamento, i nostri piccoli amici...
-
marivodo:
Bravo Marcello , fai bene a fare questo tipo di reportage pro nostri amici a 4 z...
Nessun commento