Pagina: luglio 8th, 2011

Intervista con l’ASD CF Bardolino Verona

Nel 2005, a dieci anni dalla fondazione, il Bardolino Verona ha vinto il suo primo scudetto. La squadra nata a Bardolino, comune veneto in provincia di Verona con più di seimilasettecento abitanti, ha poi vinto altri tre scudetti e tre Coppe... continua »

Oplontiamo e Usicons insieme per il depuratore di Foce Sarno

Dopo un primo incontro pubblico che si è tenuto nello scorso mese di maggio, Oplontiamo e Usicons tornano a far sentire la loro voce sul problema del depuratore di Foce Sarno, opera della quale si aspetta il completamento da oltre un trentennio... continua »

De Luca e Don Tonino Palmese, la città allo specchio

Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno, e Don Tonino Palmese, presidente dell’Associazione “Libera” in Campania: due figure apparentemente distanti, lontane negli ambiti e nelle funzionalità, eppure apparse quanto mai simili... continua »

CRInBICI, una pedalata contro l’emergenza caldo

Emergenza caldo alle porte, ecco gli angeli in bicicletta in soccorso ai nonni di Roma. Si chiama CRInbici ed è una mountain bike super attrezzata per prestare un primo intervento sanitario agli anziani colti di malesseri dovuti alle alte temperature... continua »

Un centro direzionale in via Di Liegro, ok dalla giunta

Un centro direzionale che accolga uffici e servizi sociali al momento dislocati in strutture private e abbattere le spese di canone che gravano sul bilancio comunale. E’ la duplice finalità del progetto inserito nel programma triennale... continua »

Intervista con l’Unione Volley Montecchio

Nel comune di Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, con più di ventitremila abitanti, da oltre 30 anni la pallavolo femminile è veramente di casa. Nel girone D del campionato nazionale di B2 ci sono addirittura due squadre, che nel... continua »

Intervista con l’US Darfo Boario

Nel 1937 a Darfo Boario Terme, località termale in provincia di Brescia con poco meno di sedicimila abitanti, venne costituita l’US Darfo Boario. Nel campionato di calcio 2010-2011 è arrivata all’ottavo posto in Serie D girone... continua »

Tutto pronto per la colonia estiva UNITALSI

Tra pochi giorni comincia la colonia estiva organizzata dai volontari della sottosezione UNITALSI di Torre Annunziata. Dal 14 al 24 luglio, presso il “Villaggio del fanciullo” di Rovigliano, trascorreranno le loro vacanza circa quaranta... continua »

Intervista con la Roma Calcio Femminile

La Roma Calcio Femminile è nata nel 1965. Quattro anni dopo ha vinto il suo unico scudetto. La squadra calcistica femminile di Roma ha partecipato alla Serie A 2010-2011, classificandosi al sesto posto. Risponde alle domande di Comuni-Italiani.it... continua »