Pagina: luglio 20th, 2011

Intervista con la Pallavolo Azzurra

La Pallavolo Azzurra di Alessano, comune con più di seimilacinquecento abitanti in provincia di Lecce, ha disputato il girone H del campionato 2010-2011 di serie B2 maschile. Intervistiamo Massimo Venneri, presidente della società. Un terzo... continua »

Massimo Ferrante in concerto al Pompei Lab

La musica popolare d’autore protagonista al Pompei Lab con il concerto di Massimo Ferrante in calendario sabato 23 luglio. Inizio spettacolo alle 22. L’artista arriva sul palco dell’ex depuratore di via Astolelle dopo i successi... continua »

Intervista con l’ASD Volleyball Stabia

La pallavolo, sia maschile che femminile, ha un’importante tradizione a Castellammare di Stabia, comune in provincia di Napoli con più di sessantaquattromila abitanti. Per promuoverla maggiormente, razionalizzando le risorse tecniche... continua »

Restauro domus Fontana Piccola, completato il II lotto

A inizio 2011, nel pieno della polemica per i crolli verificatisi nell’area archeologica di Pompei era nella black list delle domus interdette al pubblico, oggi vede più vicina la riapertura al pubblico. E’ la Casa della Fontana... continua »

“Rioni animati”, il divertimento arriva sotto casa

“Rioni animati”: al via il progetto che porterà giochi e animazione direttamente nei quartieri cittadini. Dopo il successo dell’iniziativa svoltasi allo stadio Giraud, che registrò la massiccia partecipazione di bambini festanti,... continua »

PD, osservatorio permanente sul disinquinamento del Sarno

Una delegazione del Partito Democratico, composta dal consigliere provinciale Enzo Del Prete, da Paolo Persico della segreteria regionale del partito e da Maria Lionelli, responsabile del Forum Ambiente di Torre Annunziata ha incontrato oggi... continua »

Mondiali di tchoukball dal 3 al 7 agosto

Agosto a Ferrara all’insegna dello sport. Al via il Campionato Mondiale di Tchoukball, ospitato dal 3 al 7 agosto del Palasport, di via Boschetto, del Palapalestre e del Bonati (per gli allenamenti). Il singolare sport a metà strada tra... continua »

Intervista con l’AS Alma Mater Pallavolo

L’A.S. Alma Mater Pallavolo di Casandrino, comune in provincia di Napoli con più di tredicimila abitanti, nasce nel 1988 non solo per diffondere la passione per lo sport di squadra ma anche per trasmettere ai giovani importanti valori di... continua »

Le Strisce in concerto al Sentiero del Vesuvio

L’estate a Ercolano trascorre tra musica, gusto e cultura. Sabato 23 luglio, dalle 22,30, serata speciale al “Sentiero al Vesuvio” organizzata da “Filippo Manik” e “Eventi Auanasgheps”. Evento clou della manifestazione il concerto... continua »

“Nei vicoli di Oplonti. Un abbraccio a Maria la sposa”

Torre Annunziata tra passato e futuro: un musical per far rivivere Oplontis in the world. Sabato 23 luglio, alle ore 20.30, sul Molo Crocelle di Torre Annunziata, andrà in scena il musical “Nei vicoli di Oplonti. Un abbraccio a Maria la sposa”.... continua »