La musica popolare d’autore protagonista al Pompei Lab con il concerto di Massimo Ferrante in calendario sabato 23 luglio. Inizio spettacolo alle 22.
L’artista arriva sul palco dell’ex depuratore di via Astolelle dopo i successi del Womad di Bruxelles, Umbria Jazz e Sziget Festival di Budapest. Nella sua performance pompeiana spazio all’intero repertorio con particolare riguardo alla platea e ai balli.

Cosentino di nascita e napoletano d’adozione, Ferrante è annoverato dalla critica ufficiale tra i maggiori esponenti del genere popolare sia in Italia che all’estero, oltre che apprezzato per le sue doti umane.
Nella suo curriculum artistico vanta collaborazioni prestigiose con musicisti del calibro di Daniele Sepe, con il quale si ricorda in particolare la canzone “Tarantella Calabrese” contenuta nel cd “Lavorare Stanca” dello stesso Sepe (Premio Tenco 1998 come miglior album in dialetto).

Al 2005 risale ‘ U Ciucciu-Voci e suoni dal Sud Italia-Felmay, il suo primo lavoro da solista realizzato insieme ad Enrico del Gaudio. Il progetto è imperniato su un attento e accurato lavoro di recupero e rielaborazione di brani editi ed inediti in vario modo reperiti, in cui si avverte la ricerca di un equilibrio fra tradizione e modernità.

Inizio spettacolo alle 22. Ingresso 2,50€.
Info: 338-138.26.03; 328-327.51.45 – sito web www.pompeilab.com

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento