Pagina: luglio 12th, 2011

Il Pitecus di Rezza per Teatrolab

Con lo spettacolo “Pitecus” sabato 16 luglio torna la rassegna “Teatrolab” che mette in scena nell’ex depuratore di via Astolelle produzioni d’autore e nuove proposte locali. Un’iniziativa che l’associazione... continua »

Starita al sindaco di Pontecagnano: “No alle discriminazioni”

L’amministrazione oplontina, nella figura del sindaco Giosuè Starita e dell’assessore all’Immagine Aldo Tolino, ha scritto una lettera al primo cittadino di Pontecagnano Faiano, Ernesto Sica, per invitarlo a far luce sull’incresciosa... continua »

Cacciati per “furti e spinelli”. Ultima gita risale a 10 anni fa

“Niente di più lontano dalla realtà, sono io a dovermi indignare, sono anni che gestiamo il parco e non abbiamo mai negato l’ingresso a nessuno”. È la replica di Giovanni Amato, gestore del parco acquatico “Isola Verde”,... continua »

Trekking a cavallo alla scoperta delle Cinque Terre

Un viaggio a cavallo nel cuore dell’Appennino Modenese fino al traguardo del Parco Nazionale delle Cinque Terre. E’ un’iniziativa della Fise-Federazione Italiana Sport Equestri dell’Emilia Romagna che rientra nel Progetto... continua »

Scene di vita dal Medioevo a un anno dall’assedio

Correva l’Anno Domini 1445 e la vita scorreva tranquilla attorno alla Rocca di Gradara, residenza dei Malatesta di Rimini. Nelle botteghe artigianali risuonava il ferro delle spade forgiate dal fabbro, mentre dalle cucine esalavano odori... continua »

Rampa via Molini Idraulici, restyling inadeguato

Rampa di via Molini Idraulici: nel recente restyling nessun corrimano per permettere la salita agevole ad anziani e diversamente abili. L’assessore Alfieri: “Provvederemo immediatamente”. Una delle scalinate cittadine, e precisamente quella... continua »