De Luca e Don Tonino Palmese, la città allo specchio
Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno, e Don Tonino Palmese, presidente dell’Associazione “Libera” in Campania: due figure apparentemente distanti, lontane negli ambiti e nelle funzionalità, eppure apparse quanto mai simili in un dibattito organizzato a Torre Annunziata, sul sagrato della SS. Trinità e, soprattutto, tra la gente dal gruppo Riformisti del Mezzogiorno.
Proprio quella gente che ha tributato una serie di calorosi applausi ai due protagonisti della serata, desiderosa di aggrapparsi a degli uomini che hanno fatto della concretezza il loro cavallo di battaglia, De Luca in campo amministrativo e Don Tonino Palmese in quello sociale.
La folla torrese aveva tutti i connotati di chi è allo stremo delle proprie forze e non aspetta altro che voltare pagine, innamorarsi di nuovi volti, magari anche di nuove illusioni. Lello Ricciardi, relatore dell’iniziativa, ha anche affrontato il tema del trasformismo e ha colpito molti consiglieri e assessori della nostra città.
Da registrare l’assenza del Sindaco Giosuè Starità: la sua presenza sarebbe stato un buon segnale accogliere un collega di tutto rispetto al suo arrivo a Torre Annunziata, almeno con una stretta di mano, a prescindere dai simboli politici.
Resta una serata in cui la gente ha aperto gli occhi e respirato aria di cambiamento: riusciranno i cittadini torresi a sapere respirare la stessa aria anche in prossimità delle elezioni comunali ormai vicinissime?
Un impegno che ogni persona che si definisce “innamorata” della propria città dovrebbe saper mantenere… almeno per non emulare proprio loro, i politici.
Categorie: In Evidenza, Politica e Territorio.
Persone: don Tonino Palmese, Giosuè Starita, lello ricciardi, vincenzo de luca
-
CBTA, due punti fondamentali in chiave salvezza
12 mar, 2012
-
Vittorie su vittorie per il Basketorre 2009
12 mar, 2012
-
Donne a teatro con l’associazione “Medea”
8 mar, 2012
-
Porto. Manna: “A Torre tutti commissari tecnici!”
7 mar, 2012
-
Convegno su “Il mare una risorsa strategica per il territorio”
7 mar, 2012
-
malika:
e direi che un grazie immenso tanto che a massimo di bello, per averci comunicat...
-
coppola albino:
Avendo aderito all'associazione la fenice,ho avuto il piacere di conoscere e inf...
-
Matteo Di Bello:
Le argomentazioni "etologiche" penso non facciano una piega e sono inconfutabili...
-
Diana Cocco:
Un plauso, anche da parte mia, al Liceo Artistico de Chirico di Torre Annunziata...
-
Matteo Di Bello:
@Diana,
con l'aria che tira (tagli, presente e futuro prossimo a rischio tracol...
Nessun commento