Pagina: aprile 1st, 2011

Settimana oplontina dal 28 marzo

Questa settimana, è bene ricordarlo, è stata caratterizzata dal corteo degli studenti in memoria delle vittime innocenti della camorra, nato in occasione dell’anniversario della morte di Matilde Sorrentino, la madre coraggio che rimane nei... continua »

Amato: tra le seconde, saremo i migliori

Non si fa in tempo a brindare per la meritata conquista del secondo posto, che in casa Pompei è già tempo di nuovi obbiettivi: essere la miglior seconda della Promozione. Si, perché essere la seconda miglior piazzata tra le 4 seconde dei... continua »

La ceramica vietrese all’ombra del Vesuvio

Ha deciso di aprire il suo negozietto lo scorso ottobre, in onore della nostra Madonna delle Neve. Un piccolo angolo pieno di creatività, colorato e affascinante, con alle pareti mensole piene di oggetti affascinanti e piacevolmente dipinti,... continua »

Il 150° al Museo Revoltella tra arte e cinema

Trieste celebra i 150 anni dall’Unità d’Italia con una mostra d’arte e una rassegna di film d’autore. Al Museo Revoltella di via Diaz sarà visitabile fino al 5 giugno la mostra “Arte e Nazione. Dagli Induno a... continua »

Il grande salone della pasta fino al 5 aprile

Domani apre i battenti “PastaTrend”, il grande salone della pasta ospitato alla Fiera di Bologna fino a mercoledì 5 aprile. Una quattro giorni all’insegna di degustazioni, dibattiti, lezioni di cucina e spettacoli legati al... continua »

Scuola di via Murat, arrivano i soldi per i proprietari espropriati

Scuola abusiva di via Murat: in consiglio comunale approvato il debito fuori bilancio per pagare i proprietari del suolo. Alla questione si era interessato qualche tempo fa anche il programma satirico di Antonio Ricci, “Striscia la notizia”... continua »

Musica e danza protagoniste al “Maggio dei monumenti 2011″

Domani presentazione ufficiale di “Maggio dei Monumenti 2011″, il tradizionale programma di eventi che porta alla riscoperta dei luoghi d’arte, storia e cultura della città di Napoli. A presentare il cartellone di quest’anno... continua »

Lo svilimento totale del ruolo del Consiglio Comunale

Parole amare quelle del consigliere comunale in forza a SEL Andrea Fiorillo che, dopo il consiglio di martedì scorso, fa alcune riflessioni sull’assise cittadine e dichiara quanto segue: “Non c’era bisogno, ma martedì abbiamo... continua »