Pagina: aprile 28th, 2011

Comunali 2011, intervista con Giuliano Pisapia

Dal 1945 al 2006 sono dieci i primi cittadini premiati dalle elezioni che hanno guidato il consiglio comunale di Palazzo Marino. Il profilo dell’undicesimo uscirà dal voto amministrativo del 5 e del 6 maggio, in vista del quale Comuni-Italiani.it... continua »

Consiglio comunale KO, 8 su 30 i consiglieri presenti

Convocazione consiglio comunale: la seduta invalidata per la mancanza del numero legale di consiglieri. Pochi minuti dopo le 17.00, il presidente del consiglio comunale, Gioacchino Langella, ha dichiarato nulla la seduta del consiglio comunale... continua »

Comunali 2011, intervista con Alberto Musy

Quindici le elezioni amministrative tenutesi a Torino nella storia dell’Italia repubblicana, con quelle del 15 e del 16 maggio si tocca quota sedici. In corsa per la più alta carica del consiglio comunale della “sala rossa”... continua »

Il ritorno di “Striscia la notizia”

“Striscia la notizia” ritorna a palazzo Criscuolo. La troupe televisiva del tg satirico di Canale 5 di nuovo a Torre Annunziata per sapere lo stato dei lavori della scuola “abusiva” di via Murat. Lo aveva promesso e così è... continua »

Protezione civile, coordinamento tra sei comuni

I comuni di Boscoreale, Boscotrecase, Pompei, Scafati, Terzigno e Trecase, si uniscono in un coordinamento intercomunale per svolgere in modo coordinato ed in forma associata le attività di protezione civile di competenza comunale. Il coordinamento... continua »

“Premio Elia Rosa”, lunedì iniziano le selezioni

V edizione del “Premio Elia Rosa”: sul palco i giovani gruppi riuniti in memoria del sassofonista oplontino che ha speso la sua vita per la musica. All’associazione la medaglia del Capo dello Stato per l’edizione 2011 del concorso... continua »

Paesaggi dell’anima, i giovani alla scoperta del territorio

Tappa mariana per il progetto “Paesaggi dell’anima”, che stamane ha riunito al teatro della scuola elementare “Rosa Cecchi” studenti, associazioni ed enti coinvolti nell’iniziativa. L”appuntamento rientra... continua »

La “Festa dell’Europa” all’ombra del Vesuvio

2011: Anno Europeo del Volontariato. L’associazione culturale “Prometeo” di Torre del Greco, nell’ambito delle celebrazioni della “Festa dell’Europa”, dal 3 al 9 maggio, promuove la “Settimana della cultura europea“.... continua »