Pagina: aprile 26th, 2011

Firenze e l’arte di un’illusione

Una prateria da percorrere in lungo e in largo, respirando storie e uomini di secoli passati. Così si presenta piazza della Signoria alla fantasia di un visitatore, specie se costui è “armato” di una macchina fotografica. Qui,... continua »

 

Comunali 2011, intervista con Michele Lobianco

Centosettantacinquemila circa i cittadini chiamati a rinnovare il consiglio comunale di Trieste nella due giorni elettorale del 15 e del 16 maggio. Nella prima tappa dello speciale sulle elezioni Amministrative 2011, dedicata al Friuli-Venezia... continua »

 

Comunali 2011, intervista con Enrico Raggi

Tre i comuni della provincia di Terni attesi dal voto amministrativo del 15 e del 16 maggio, di questi Montecastrilli è il secondo per numero di abitanti. Quando mancano meno di tre settimane all’appuntamento elettorale, Comuni-Italiani.it... continua »

 

“Il caso facebook” arriva al tribunale oplontino

Sabato 30 aprile, dalle ore 9.30, presso il Tribunale di Torre Annunziata, nell’aula Siani, si terrà un interessante convegno su “Il caso facebook” organizzato dal Rotaract Distretto 2100. “Internet è una risorsa fondamentale per tutti... continua »

 

Pasquale Scala domina gli assoluti di corsa

Sabato scorso, al Campo Coni di Avellino, è salito sugli scudi Pasquale Scala (in foto). Il ” puledro del Penniniello”, da tempo determinato e super motivato, vince anche i campionati regionali assoluti di corsa in pista correndo... continua »

 

La cittadinanza attiva comincia a pagare

Una lettera aperta a tutti i cittadini attivi e, per conoscenza, ai gruppi politici torresi, ai consiglieri comunali,  agli assessori e  al sindaco Starita è stata scritta dal direttivo del laboratorio “Informare per Formare”... continua »

 

Sorteggio pubblico per gli scrutatori, boom di firme

Sono circa 400 le firme che l’associazione “Oplontiamo” ha protocollato al comune di Torre Annunziata, destinatari il presidente della Commissione Elettorale Di Paolo e il sindaco Starita, con le quali i cittadini hanno aderito... continua »

 

“Premium Oplontinum Rationum Summa”, il premio alla trasparenza

Venerdì 29 aprile, alle ore 18.00, a villa Tiberiade di via Prota, si terrà la premiazione della V edizione del “Premium Oplontinum Rationum Summa”, premio alla legalità e all’etica nell’esercizio delle attività economiche. Il “Premium... continua »