Napoli - panorama

Domani presentazione ufficiale di “Maggio dei Monumenti 2011″, il tradizionale programma di eventi che porta alla riscoperta dei luoghi d’arte, storia e cultura della città di Napoli.

A presentare il cartellone di quest’anno presso lo stand del comune di Napoli alla Borsa Mediterranea del Turismo, sarà l’assessore al Turismo e ai grandi eventi del Comune di Napoli, Graziella Pagano. Partenza anticipata al 22 aprile, primo di una lunga serie di weekend all’insegna di rassegne di cinema, spettacoli, visite guidate gratuite, performances di danza e aperture straordinarie al pubblico di monumenti solitamente off limits. Cala il sipario il 29 maggio.

L’edizione 2011, la dodicesima nel computo totale, avrà come filo conduttore “Musica e spettacolo”, perché proprio la msuica, ricordano gli organizzatori, rappresenta uno dei principali attrattori culturali e turistici del capoluogo partenopeo. Appuntamento, dunque, con la musica classica e contemporanea insieme con la tradizione napoletana sette-ottocentesca, il Jazz, la Posteggia e la canzone di malavita.
Ampio spazio sarà dato alla danza in occasione soprattutto della “Giornata Mondiale della Danza” che cadrà all’interno della manifestazione.

(Foto di Fiorenzo Pepe)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento