mister Michele Amato

Non si fa in tempo a brindare per la meritata conquista del secondo posto, che in casa Pompei è già tempo di nuovi obbiettivi: essere la miglior seconda della Promozione. Si, perché essere la seconda miglior piazzata tra le 4 seconde dei rispettivi quattro gironi di Promozione, garantirebbe agli uomini di Amato di giocare la finale play-off tra le mura amiche del “Bellucci” e soprattutto con 2 risultati su 3 a favore.

Attualmente , a tre gare dal termine le “seconde” sono: S. Arpino, Città di Pompei, Real Suessola e Due Principati( in ordine dal girone A al girone D) rispettivamente a quota 49, 53, 47 e 48 punti; è evidente che la squadra mariana ha ottime possibilità di diventare la seconda miglior piazzata del campionato di Promozione Campania. Vincere domani metterebbe una serie ipoteca sul piazzamento del Città di Pompei, ma l’impresa è più che ardua, i rossoblu di patron Donnarumma saranno di scena sul difficilissimo campo del Neapolis alla ricerca della matematica salvezza.

L’ultima volta che il Città di Pompei affrontò lontano dalla roccaforte Bellucci, una squadra alla ricerca della salvezza, fu 14 giorni fa in quel di Pozzuoli quando gli uomini di mister Amato soccombevano sotto i colpi di una spietata Puteolana. Ma domani la musica dovrà cambiare, in primis perché il Neapolis non naviga nella stessa situazione della Puteolana, che solo un miracolo potrebbe salvarla dai play-out; e poi ora la meta è davvero vicina, il Pompei ha un occasione d’oro per ipotecare il titolo di miglior seconda, non si può fallire! Amato avrà la squadra al completo, c’è il ritorno dalla squalifica di Fraterno, tra i pali Fiorenza dovrebbe vincere il ballottaggio con Elefante e in attacco spazio al “trio delle meraviglie”: De Blasio-Agnello-Cirillo!

Allenamento infrasettimanale

Il mister mariano è felicissimo per aver conquistato la matematica certezza del secondo posto a 3 turni dalla fine: “ Aver conquistato il secondo posto con cosi largo anticipo ci lusinga, ma non dobbiamo specchiarci c’è un altro obbiettivo da conquistare, dobbiamo essere la miglior seconda”! Non vuole cali di concentrazione il mister che farà di tutto per non assistere, domani, alla stessa trasferta di Pozzuoli, un’altra partita no, non sarà ammessa, non ora!

Ritornando alla classifica il Città di Pompei ha il secondo miglior attacco del campionato, dietro solo all’insaziabile Savoia, ed ha la miglior difesa con soli 14 goal subiti, a differenza della squadra oplontina che ne ha subiti già 20 di goal. Per le strade di Pompei si avverte un profumo di Eccellenza, ormai non si parla d’altro, la città ci crede: Avanti Pompei!

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento