Pagina: febbraio 9th, 2011

Crisi torrese stabiese. Incontro tra Nappi e Unimpresa

Questa mattina, l’assessore regionale al Lavoro, Severino Nappi, ha incontrato  organizzazioni sindacali ed Unimpresa, per discutere della grave situazione di crisi dell’area torrese-stabiese. Di rilievo la proposta  formulata da Donato... continua »

La carità senza confini, intervista con don Giovanni e i suoi ragazzi

“l’amore – carità, la felicità non possono rimanere chiusi in se stessi, ma devono, necessariamente, essere comunicati e tanto più trovano appagamento, quando i destinatari sono proprio i più deboli, gli indifesi, gli ultimi”.... continua »

Ok al piano per Pompei, in attesa del voto in Senato

Poteri speciali alla Soprintendenza di Napoli e Pompei, assunzione di archeologi, sponsorizzazioni dei privati più facili. Sono i punti salienti dell’emendamento al decreto Milleproroghe firmato dal relatore Lucio Malan e approvato nel... continua »

Cinema “Metropolitan”, com’è oggi e come era ieri

Per anni è stato il centro propulsore di tutte le attività ricreative che si svolgevano a Torre Annunziata, quelle che portavano il suo nome alto nel resto della nazione. Oggi è solo il simbolo del degrado e dell’incuria, ridotto ad orinatoio... continua »

Invito a Schifani dall’artista Armellin

L’artista contemporaneo Stefano Armellin ha rivolto al Presidente del Senato Renato Schifani un invito a visitare Pompei per rilanciare il patrimonio culturale italiano quale simbolo di unità nazionale. Un’iniziativa che intende... continua »

Atto vandalico contro un commerciante di Pompei

Due scritte in arabo realizzate con vernice bianca su una saracinesca. E’ la brutta sorpresa che si è trovata davanti una cittadina mariana quando ieri mattina si è recata a Scafati per aprire il suo negozio. Non essendo in grado di... continua »

Weekend di San Valentino tra amore e arte

Un weekend d’amore e d’arte. E’ quello riservato a tutte le coppie di innamorati che vorranno godersi il patrimonio culturale italiano nei giorni sabato 12 e domenica 13 febbraio. In queste giornate sarà possibile accedere... continua »

“Oplonti e le sue bellezze” raccontate dagli studenti

Domenica 13 febbraio, con inizio alle ore 18.45, presso la parrocchia di Sant’Antonio e Santa Maria del Buon Consiglio in via Dino, avrà luogo la conferenza sul tema “Oplonti e le sue bellezze” a cura di Fabio Fiorenza e Francesco Potenzieri.... continua »

“Asino chi legge”, scrittura creativa al Caffè Letterario

Al Caffè Letterario Nuovevoci, venerdì 11 febbraio alle ore 19.00, sarà presentato “Asino chi legge. I giovani, i libri, la scrittura” il nuovo libro di Antonella Cilento, edito da Guanda. Un viaggio attraverso le esperienze vissute dall’autrice... continua »

Savoia, il traguardo è vicino

E’ un’intera settimana di vigilia quella che spetta ai tifosi torresi in vista del big-match di sabato pomeriggio alle 15 al Giraud di Torre Annunziata: il Savoia, primo in classifica con undici punti di vantaggio, sarà impegnato... continua »