Pagina: febbraio 11th, 2011

Sette giorni di notizie dal 7 febbraio

Memoria, sviluppo economico e solidarietà sono le tre parole chiave attraverso le quali si può decifrare questa settimana di notizie vissuta a Pompei. In primis la memoria che ha visto la città mariana in prima linea nella definizione di... continua »

Bit, il pacchetto degli albergatori tra arte ed enogastronomia

Allo stand della Borsa internazionale del turismo che si terrà a Milano dal 17 al 20, Comune e Adap puntano su un’offerta all inclusive. Una carta dimostratasi vincente nella passata edizione della Bit, che l’associazione albergatori... continua »

Turismo, nuova sinergia tra Comune, Scavi e Santuario

“Valorizzare tutte le meravigliose risorse di cui dispone la nostra città è il risultato dell’unità di intenti delle tre realtà che operano sul nostro territorio: Comune, Santuario e Scavi”, ha detto il sindaco Claudio D’Alessio.... continua »

Settimana oplontina dal 7 Febbraio 2011

Questa settimana protagonisti del blog sono stati i cittadini oplontini. In giro per la città, abbiamo festeggiato i cento anni di Salvatore Ammendola, il nonnino oplontino memoria storica dell’arte bianca a Torre Annunziata; rispolverata... continua »

Summit in Regione sull’insabbiamento del porto

Le problematiche connesse al porto di Torre Annunziata saranno uno degli argomenti all’ordine del giorno della IV Commissione permanente del Consiglio Regionale della Campania. L’audizione sui temi del rilancio dello scalo marittimo oplontino... continua »

Il promotore del Polo Nautico: “Investiremo altrove!”

“Quello che vede è lo scheletro dell’imprenditore di una volta”, inizia così il colloquio con Carmine Carotenuto, il promotore del Polo Nautico di Torre Annunziata intorno al quale dall’inizio del 2000 si sono concentrate gran parte... continua »

Officine Torresi, siglato l’accordo per 15 operai

Officine Torresi, accordo per il reintegro di 15 unità lavorative. La Regione sosterrà i corsi di formazione per il loro reimpiego nel ciclo produttivo del Polo Nautico. Ieri mattina un vertice fiume, dai toni alquanto infuocati,  riguardante... continua »

Sgominata banda di usurai. Minacce affidate alle donne