Pagina: febbraio 16th, 2011

IXª edizione Mostra del Radioamatore nel weekend

Elettronica, telecomunicazioni e nuove tecnologie protagoniste del prossimo fine settimana a Pompei. Al via la IXª edizione della Mostra Mercato Nazionale del Radioamatore, dell’Elettronica e dell’Informatica “Città di Pompei”, ospitata... continua »

Gli studenti del Pascal a lezione di cittadinanza e costituzione

Gli eventi storici e politici, gli uomini e le idee che hanno accompagnato il Paese dall’impresa unitaria alla lotta al nazifascismo, dalla nascita della Repubblica alla costruzione del nostro ordinamento costituzionale. Di questo si parlerà... continua »

“Strozzateci tutti”, l’urlo dell’antimafia al Caffè Letterario

Domenica 20 febbraio, alle 18.30, al Caffè Letterario di via Gambardella va in scena un appuntamento imperdibile. Sarà presentato il libro “Strozzateci tutti”, nato dopo le infelici affermazioni del presidente del consiglio Silvio... continua »

“Qui c’è terreno fertile per opere di ingegno e creatività”

Maria Elefante, assessore alla Cultura del comune oplontino, punta a rivalorizzare il patrimonio librario cittadino e a promuovere ogni forma espressiva sul territorio comunale. Un seminario sulla cultura, un appello agli scrittori a promuovere... continua »

L’arcivescovo in visita alle parrocchie mariane

Venerdì 18 febbraio, alle ore 19, S.E. Mons. Carlo Liberati, Arcivescovo Prelato e Delegato Pontificio di Pompei, presiederà la solenne celebrazione Eucaristica in occasione dell’inizio della sua Visita Pastorale alle parrocchie di Pompei.... continua »

Salvatore Caccuri è il primo cittadino dei ragazzi di Pompei

Si chiama Salvatore Caccuri, ha 13 anni ed è il nuovo sindaco di Pompei… solo però per i cittadini under 14. L’alunno della III B della Scuola Media “Amedeo Maiuri”, ha conquistato la prima poltrona del consiglio comunale dei... continua »