Pagina: febbraio 10th, 2011

Fantastiche trame, l’arte del sogno per aiutare l’Africa

L’arte come richiamo per chi condivide un progetto d’amore. L’arte è quella del maestro fiorentino Maurizio Vinanti che per tre giorni riunirà a Pompei tutti gli amici di Trame Africane, da sempre impegnata a mettere in condizione... continua »

1861-2011, Pompei piccola Italia

Il 17 marzo 2011 anche a Pompei ricorderemo a noi tutti che siamo gli italiani di una grande nazione, festeggiando il 150° anniversario dell’Unità di tante terre con tante culture e tanta gente desiderosa di essere e crescere insieme.... continua »

150° Unità, il programma completo

Ecco come Pompei celebrerà il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Il programma presentato oggi nel corso della conferenza stampa a Palazzo de Fusco, è frutto della collaborazione tra il Comitato organizzatore – istituito... continua »

150° Unità, D’Alessio rappresenterà la regione Campania

Il Sindaco di Pompei Claudio D’Alessio rappresenterà la Regione Campania negli eventi che si svolgeranno per festeggiare l’Unità d’Italia. Ad annunciarlo è stato l’onorevole Antonio Rastrelli, ex governatore della... continua »

L’intimità familiare violata nel tramonto del Metropolitan

Giuseppe Crescitelli, uno degli eredi della famiglia Racconto, proprietaria del Metropolitan, parla della fine della favola del cine teatro e del disagio vissuto in questi anni per l’abbandono e il degrado in cui versa la struttura. La prima... continua »

Foibe, incontro al Gaudium

“Io non dimentico e tu” è il tema dell’incontro organizzato stasera alle 19 al centro Gaudium di via Giovanni Battista de La Salle. Un’iniziativa della Giovane Italia per onorare il “Giorno del ricordo” istituito... continua »