Pagina: febbraio 21st, 2011

Sarno, il movimento anti elezioni si riunisce a Sant’Antonio Abate

“Altro che elezioni serve una commissione d’inchiesta sui consorzi di bonifica!” Con questo monito il movimento civico che da anni denuncia sprechi e abusi del Consorzio di Bonifica del Comprensorio Sarno e che raccoglie politici... continua »

Esperti in turismo religioso, intesa tra Comune e Università di Malta

Formare nuovi esperti nella gestione del turismo religioso. E’ l’obiettivo del partenariato tra il comune di Pompei e l’University of Malta – Link Campus, finalizzato alla realizzazione e alla programmazione nel territorio... continua »

Un “fiocco di neve per l’organo”

Il grande progetto intrapreso del ripristino dell’antico organo della Basilica Ave Gratia Plena è solo l’ultimo, in ordine di tempo, di una serie di interventi strutturali che hanno ridato dignità e decoro al santuario oplontino, voluti... continua »

Gara librerie museali, l’Antitrust indaga su due società

La vendita dei libri nei siti museali nelle mire dei grandi gruppi editoriali. Sono due le società finite sotto la lente dell’Antitrust: l’italiana Electa (gruppo Mondadori) e la transalpina Re’union Muse’es Nationaux... continua »

Nelle “stanze segrete” dell’organo della Basilica

Continua il restauro dell’organo nella basilica dell’Ave Grazia Plena di Torre Annunziata. Il gioiello del 1922 potrebbe tornare a vibrare le sue note nell’area mistica del santuario dal prossimo agosto. Non voglio scrivere il solito articolo... continua »

Tris vincente dello Sporting contro il Memoria P. Abate

Lo Sporting Pompei Soccer inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno del campionato di terza categoria – girone C, battendo, in casa, per 3 reti a 0 il Memoria P. Abate, squadra di Torre del Greco. E’ una partita vivace sin dalle... continua »

Savoia tra passato, presente e futuro

Il week-end appena trascorso ha rappresentato un crocevia importantissimo per il calcio a Torre Annunziata: l’intreccio tra passato, presente e futuro è di quelli che difficilmente si ripeterà. Andiamo con ordine. Sabato mattina, allo... continua »

SEL, Monaco e Russo nel Direttivo Regionale

Il consigliere comunale Luigi Monaco e la psicologa Cinzia Russo eletti componenti del direttivo regionale di Sinistra Ecologia Libertà. La nomina è arrivata a conclusione del I Congresso Regionale della Campania del SEL che si è svolto sabato... continua »

Massimo Manna è il nuovo segretario del SEL

Una nutrita assemblea di cittadini ha partecipato, nei saloni del Nonsolocaffè,  ai lavori del I Congresso Cittadino del Circolo Sandro Pertini di Sinistra Ecologia Libertà. Nell’aprire i lavori  Massimo Manna, ex assessore all’ambiente... continua »

“Sole&Vento”, al via lo sportello sulle energie alternative

Presentato nei locali del PD di Torre Annunziata, il progetto “Sportello energetico Sole&Vento per una città sostenibile”. Chi realizza un impianto fotovoltaico fa una scelta eticamente responsabile perché contribuisce a ridurre lo... continua »