Nasce lo “Sportello energetico Sole&Vento”
Domenica 20, alle ore 11.00, presso la sezione del Partito Democratico di corso Vittorio...
Presentato nei locali del PD di Torre Annunziata, il progetto “Sportello energetico Sole&Vento per una città sostenibile”.
Chi realizza un impianto fotovoltaico fa una scelta eticamente responsabile perché contribuisce a ridurre lo sfruttamento delle risorse naturali, quali il petrolio, carbone, gas per produrre da sé energia elettrica, con la conseguente riduzione dei gas inquinanti immessi nell’atmosfera. E’ stato questo il messaggio diffuso ieri mattina nel corso della presentazione alla città del nuovo sportello dedicato alle energie alternative attivato dal Forum Ambiente del PD.
L’iniziativa, come è stato sottolineato dagli esperti, è nata per avvicinare i cittadini alle scelte di politiche energetiche sostenibili in città, grazie all’azione concreta di un gruppo di esperti che volontariamente metteranno a disposizione la loro professionalità.
Per il fotovoltaico si è focalizzata l’attenzione sull’utilizzo degli incentivi per la realizzazione degli impianti residenziali e industriali, non trascurando l’importanza degli aspetti normativi e il decreto “Conto energia”.
Anche per l’eolico, che propone l’utilizzo del vento come fonte alternativa, sono state spiegate le modalità di accesso e l’utilizzo degli incentivi per gli impianti di uso domestico.
“Lo sportello Sole&Vento – dichiara Maria Lionelli, presidente del Forum Ambiente del PD – si rivolge a tutti i cittadini e in special modo ai tecnici del settore, agli amministratori di condomini e alle aziende interessate ad investire nel settore”.
Lo sportello resterà a disposizione gratuitamente ogni domenica, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, per tutti coloro che ne faranno richiesta, col solo scopo di aiutarli a prenderne conoscenza delle problematiche energetiche, incentivare le fonti rinnovabili e il risparmio energetico.
(Foto di Paolo Borrelli)
Domenica 20, alle ore 11.00, presso la sezione del Partito Democratico di corso Vittorio...
18 febbraio 2011 15:37 / Commenta
12 mar, 2012
12 mar, 2012
8 mar, 2012
7 mar, 2012
7 mar, 2012
|
Nessun commento