Questa settimana protagonisti del blog sono stati i cittadini oplontini. In giro per la città, abbiamo festeggiato i cento anni di Salvatore Ammendola, il nonnino oplontino memoria storica dell’arte bianca a Torre Annunziata; rispolverata la storia del teatro Metropolitan, un tempo fiore all’occhiello cittadino, e raccontata la vicenda familiare di Giuseppe Crescitelli, uno dei proprietari della struttura.

Abbiamo curiosato tra i laboratori dell’istituto d’arte “De Chirico” e partecipato al trionfo della creatività dei giovani artisti alla seconda edizione di “Demo day”, svoltasi al Lido Azzurro.

Ma la settimana è stata segnata anche dai riconoscimenti del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Salvatore Cimmino per la sua impresa in Sudamerica, e dalle tante iniziative messe in campo dai giovani per i giovani del territorio, basta pensare al concerto dei Pennelli di Vermeer al Nonsolocaffè.

La settimana fa registrare un passo avanti positivo nell’annosa vertenza di Officine Torresi, che vede coinvolti 41 lavoratori espulsi dal ciclo produttivo, e l’inizio dei cantieri per la riqualificazione della villa comunale.

A scrivere un’altra brutta pagina di cronaca ci hanno pensato una banda di usurai sgominata dalle fiamme gialle, che hanno riacceso i riflettori su un male oscuro che attanaglia e affonda il commercio cittadino, e due incensurati che avevano trasformato il loro garage in un macello abusivo.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento