“Open day” all’Istituto d’Arte “G. De Chirico”: in giro tra i laboratori per vedere come si plasma la materia, delineano gli oggetti, nascono le immagini.

Oggi porte aperte in uno degli istituti di Torre Annunziata, fiore all’occhiello di tutto il territorio vesuviano non solo per la didattica, ma soprattutto per gli approcci che gli studenti hanno con i loro insegnanti, il dirigente scolastico e le discipline studiate. Una moderna struttura che espone, trecentosessantacinque giorni l’anno, gli elaborati dei ragazzi e che lascia spazio alla loro fantasia e alla loro creatività.

Non solo una galleria permanente nella quale tuffarsi e scoprire i percorsi scolastici, ma un laboratorio di arte, cinema, cultura e tanto altro che solletica l’ingegno degli studenti e offre loro concreti strumenti per farsi largo nel mondo del lavoro.

Quello di oggi era l’ennesimo appuntamento, voluto dal dirigente scolastico Felicio Izzo, nel quale la scuola si è aperta alla comunità oplontina per lasciarsi scoprire e sedurre le menti dei giovani che intendono seguire uno dei percorsi formativi offerti dall’istituto, che da quest’anno si trasforma in liceo artistico.

Porte aperte dicevamo, alla scoperta dei laboratori di Ceramica, Disegno, Fotografia, di Ebanisteria, Architettura, Prototipazione, Linguistica e Informatica. Un viaggio nella creatività e nella didattica pratica che svela opere in fieri di quelli che potranno essere gli artisti di domani.

 
© Riproduzione Riservata
 
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento