Pagina: dicembre 22nd, 2010

Aggiornato il progetto del centro commerciale nell’ex Aticarta

Ok definitivo della conferenza dei servizi al progetto del centro commerciale “La Cartiera” che dovrà sorgere nel sito dell’ex Aticarta. Nella seduta del 15 dicembre sono state approvate le modifiche richieste dalla Fergos... continua »

Il discorso completo del segretario Cgil sul rilancio degli Scavi

La mancanza del personale tecnico è stato uno dei punti centrali del discorso tenuto dal segretario generale Cgil Susanna Camusso, nell’incontro tenuto a Pompei. Le misure del decreto “Milleproroghe” consentono di ripercorrere... continua »

Pepe (Cisl): “Prioritario assumere personale per il restauro”

Per proteggere l’area archeologica di Pompei occorrono maestranze per il restauro, non solo per la vigilanza. È singolare che a fronte dell’emergenza che ha portato all’attenzione mondiale i crolli di muri ed edifici, il governo ritenga... continua »

Degrado scavi, ok a nuove assunzioni e spazio agli sponsor

Disco verde per il programma di recupero dell’area archeologica di Pompei, grazie all’approvazione, stamane, in Consiglio dei Ministri, del decreto “Milleproroghe”. Nel provvedimento contemplate una serie di misure finalizzate... continua »

Sequestrati 5 quintali di datteri di mare

Alle prime luci dell’alba, 500 kg di datteri di mare sono stati sequestrati  in un locale adibito ad uso deposito, sprovvisto di qualsiasi autorizzazione sanitaria, nei pressi della Basilica Maria SS. della Neve. L’operazione è avvenuta... continua »

“’O Pazzieriello”, sempre più senza frontiere

Il 27, 28 e 29 dicembre e il 2, 3 e 4 gennaio, a partire dalle 19.00, nel Santuario dello Spirito Santo andrà in scena, come consuetudine, la compagnia de “’O Pazzieriello” con la rappresentazione in chiave folklorica del presepe ottocentesco.... continua »

Oplontis, a Natale si arricchisce di esposizioni didattiche

Apertura straordinaria ed esposizioni didattiche nei siti archeologici vesuviani: la “Villa di Poppea” aperta a nNatale e a capodanno. Il 25 dicembre e il 1 gennaio i siti archeologici vesuviani saranno regolarmente aperti al pubblico,... continua »

Corso Vittorio Emanuele, in allestimento i piloni mobili

Nel restyling di Corso Vittorio Emanuele predisposto dall’Amministrazione Comunale, che ha previsto il rifacimento del manto stradale, dei marciapiedi, del sistema fognario e della segnaletica, rientra anche l’istallazione di piloni... continua »