Pagina: dicembre 2nd, 2010

Emergenza sicurezza, ok agli incentivi per i vigili urbani

Dovrebbe essere operativo dal 10 dicembre il nuovo piano d’incentivi alla Polizia Municipale messo a punto dall’amministrazione comunale nell’ambito di interventi di potenziamento dei servizi di sicurezza urbana nelle ore notturne... continua »

Anche Torre si prepara alla “Corsa della Pace”

XVII edizione della “Corsa della Pace Napoli – Pompei”: anche Torre Annunziata accoglierà e sosterrà gli atleti in gara. E’ prevista per domenica 5 dicembre, la ormai celebre maratona per la pace che unisce i comuni della fascia costiera.... continua »

De Laurentiis a Torre, la città in delirio

Torre Annunziata, ore 13.30. Più di cento ragazzi sono agglomerati a via Gambardella, le auto rallentano per carpirne il motivo insinuando che sia una rissa, un incidente tra motorini o qualcosa del genere. All’improvviso l’arrivo... continua »

Domenica la corsa per la pace Napoli-Pompei

Domenica 5 dicembre a Pompei fede, storia e sport si fondono in un unico messaggio di pace. Al via la XVIIª edizione della corsa Napoli-Pompei nata per ricordare lo storico viaggio che portò il quadro della Vergine del Rosario, da Napoli a... continua »

Al Caffè Letterario sulle note di “Suona con me”

“Suona per me”, il libro della scrittrice Giusella De Maria, vincitore del premio Nanà, in scena al Caffè Letterario. Domenica 5 dicembre, alle 19.00, al Caffè Letterario Nuovevoci di via Gambardella, un appuntamento da non perdere per... continua »

Salvatore Cimmino, riflettere sul “mondo dei disabili”

Domani 3 dicembre, si celebra la “Giornata dei diritti delle persone con disabilità”, adottata dall’ Assemblea Generale dell’ ONU dal 1982. Salvatore Cimmino, atleta torrese famoso per le sue traversate atte a sensibilizzare... continua »

Al “Nonosolocaffè” è la volta dei “Vladimir Gonzales”

Dopo il partecipatissimo evento “Fire in ThisCarica – Proiettili d’arte contro la discarica”, teso a sensibilizzare e informare il pubblico accorso sul problema rifiuti in Campania, ritorna al “Nonosolocaffè”,... continua »

“Storie ‘e paese”, la Pompei contadina di Maria Carmela Cascone

Presentato oggi a Palazzo de Fusco “Stòrie ‘e paése – Storie di paese” di Maria Carmela Cascone (Ed. Il Filo Albatros). Ad accogliere l’autrice – funzionaria del comune, da poco in pensione – il sindaco Claudio D’Alessio,... continua »